Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Sancarnivalparty, premi per le maschere più belle e i travestimenti più estrosi
In settecento hanno partecipato alla festa organizzata nell’area del Poggione a San Casciano. Successo del doppio appuntamento per i bambini nel pomeriggio e per i giovani la sera
Maschere originali e fantasiose, personaggi del passato e della contemporaneità, icone dell’animazione, professioni e attività del vivere quotidiano. Il Sancarnivalparty, edizione 2018, ha dato voce ed espressione alle mille sfumature del carnevale. La creatività firmata dai travestimenti individuali, di coppia, di gruppo e collettiva è esplosa nell’area del Poggione, a due passi dal centro storico. Circa settecento i giovani che hanno riempito il tendone della struttura riscaldata dove ha preso vita la festa carnascialesca a premi organizzata dal Comune, dal Laboratorio Amaltea e dall’associazione delle Contrade sancascianesi, presieduta da Marco Niccolini. Sono saliti sul podio il trio composto da Fedez, Chiara Ferragni e Fabio Rovazzi, eletto maschera più bella, gli interpreti dei “Sacchetti Coop” hanno furoreggiato nella categoria gruppo. La coppia che ha entusiasmato maggiormente Bugs Bunny e Daffy Duck, quella più originale ha acceso i riflettori su un team di parrucchieri. E’ stato decretato il più brutto travestimento del party la simpatica coppia di un noto programma a premi di rilievo nazionale, Mike Bongiorno e un giovane Matteo Renzi, rispettivamente conduttore e concorrente della Ruota della Fortuna. I volti sono stati espressi virtualmente cliccando sulla pagina facebook The Lab dedicata alla notte di festa sancascianese. Le maschere che hanno conquistato l’edizione 2018 del Sancarnivalparty si sono aggiudicate vari premi tra cui viaggi, percorsi benessere, cene, buoni, accessori e strumenti tecnologici, smartbox.


“La vittoria in realtà è stata incassata da tutti – dice il rappresentante del Comune - dall’organizzazione che ha centrato l’obiettivo mettendo in piedi una festa ben architettata in ogni suo aspetto, e dai partecipanti, dalle centinaia di ragazzi che hanno elaborato un’idea e si sono impegnati nella ricerca e nella maggior parte dei casi nella realizzazione fai da te del costume e della messa in scena più particolare e bizzarra”. Hostess, pirati, indiani e orsi sono scesi sul pianeta del ribaltamento dei ruoli, persino una coppia di allegri chirurghi con bisturi e farfalle nello stomaco hanno divertito e animato la bella serata in cui il divertimento e la musica sono state le note dominanti. I fondi raccolti andranno a sostenere la realizzazione della kermesse attesa il 25 marzo, il carnevale medievale sancascianese che metterà in scena circa mille figuranti per le vie del centro storico. La partecipazione non è mancata neanche alla festa pomeridiana, la versione baby del Sancarnival Junior ha travolto anche i più piccoli offrendo un pomeriggio di giochi, attività e gustose merende. “Una bella festa che ha rivelato ancora una volta il senso del fare comunità – ha aggiunto il sindaco - il valore della condivisione di un momento di festa che i ragazzi di San Casciano hanno vissuto mescolando creatività ed estro. Un ringraziamento ai volontari delle contrade che hanno costruito il doppio appuntamento con grande impegno e attenzione, il pomeriggio per i bambini, la serata per i giovani, una formula senza dubbio apprezzata e riuscita”.

20/02/2018 7.59
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto