Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Campi Bisenzio. F.I.D.O. festeggia il suo primo anno di vita prendendo "casa" sul portale di Servizi Open Toscana
F.I.D.O. è stato premiato come miglior progetto di innovazione digitale al Forum PA 2017
F.I.D.O. festeggia il suo primo anno di vita
A un anno dalla sua messa online la piattaforma web che permette di presentare, in qualsiasi momento e in qualunque luogo, domande e documenti al Comune di Campi Bisenzio ha avuto un nuovo riconoscimento con la pubblicazione nella sezione "Servizi Comunali" della piattaforma digitale della Regione Toscana.F.I.D.O. aiuta il cittadino nella compilazione della domanda sulla quale il sistema svolge alcuni controlli utili a correggere o limitare gli errori di inserimento. L'accesso al servizio può essere reso libero, protetto o limitato ai soli residenti del Comune.

Le istanze F.I.D.O. protette sono accessibili tramite le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure tramite la Carta Sanitaria Elettronica e altra Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Il cosiddetto riconoscimento forte del richiedente già autenticato al portale F.I.D.O. consente di trasmettere le istanze al Comune senza dover firmare se sitratta di una richiesta di un privato cittadino.

F.I.D.O. è stato premiato come miglior progetto di innovazione digitale al Forum PA 2017.

"Siamo orgogliosi di questo nostro prodotto informatico - commenta il sindaco di Campi Bisenzio - un sistema efficace che sem plifica la vita al cittadino e lo siamo ancora di più perché è stato ideatoe sviluppato dagli uffici del settore innovazione del Comune di Campi Bisenzio. Oggi, a un anno dalla sua messa online, anche la Regione, con la pubblicazione sulla piattaforma Open Toscana, ha riconosciuto il suo valore"

02/03/2018 13.03
Comune di Campi Bisenzio


 
 

Google


Vai al contenuto