Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Londa, telefonia mobile: il Sindaco Murras chiede nuovamente la copertura totale del territorio
Rimangono ancora isolate le frazioni di Caiano, Fornace, Rincine, Petroio, Bucigna e Vierle
Potenziare la copertura della telefonia mobile per togliere dall’isolamento le frazioni di Caiano, Fornace, Rincine, Petroio, Bucigna e Vierle. Il Sindaco di Londa Aleandro Murras aveva già richiesto a Telecom Italia di aumentare la copertura sul territorio, ma nonostante questo, numerose frazioni rimangono ancora isolate. Per questo motivo il primo cittadino ha nuovamente scritto a Telecom. A suo tempo i cittadini delle frazioni avevano fatto una raccolta di firme, appoggiata in seguito anche dall’amministrazione comunale che con un ordine del giorno ha mostrato ufficialmente la propria solidarietà ai cittadini non coperti dal servizio di telefonia mobile.
“Per tutti i cittadini residenti, per le attività economiche esistenti – afferma Murras nel testo della lettera - per tutti coloro che frequentano tali zone, ciò crea notevoli problemi di comunicazione fra di sé ed essenzialmente di collegamento con il resto del territorio locale, provinciale, regionale e nazionale sia per normali relazioni interpersonali, ma anche e soprattutto per casi di emergenza e sicurezza”.
Murras nella lettera spiega a Telecom che sono numerose le difficoltà che questi cittadini devono affrontare e che di sicuro bisogna avere coraggio per non abbandonare queste zone montane. Per questo il comune farà tutto quello che è in suo potere per aiutare queste comunità e chiede a Telecom “di provvedere a risolvere, prima possibile, questo problema, istallando le strumentazione tecnica necessaria a coprire tutte le zone d’ombra con servizio di telefonia mobile”.

23/03/2018 13.10
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto