Login

MET


Ufficio stampa Comune di Marradi
Marradi: la piscina comunale si rifà il look, procedono i lavori
Investimento di 160mila euro, il sindaco: sono ormai a metà
piscina comunale
“I lavori procedono spediti, sono ormai a metà. Ancora circa un mese e poi potranno iniziare i lavori di rifinitura di Amministrazione comunale e gestore sul parco e sulle strutture per consegnare la piscina comunale in tempo per la stagione”. Lo afferma il sindaco di Marradi Tommaso Triberti dopo un recente sopralluogo al cantiere.
Dopo il rifacimento del tetto un anno fa, il Comune sta eseguendo un intervento di ristrutturazione dell'impianto sportivo, per migliorarne sicurezza e comfort. Un investimento complessivo di 160.000 euro (fondi Variante di Valico messi a disposizione dall'Unione dei Comuni). E' previsto il rifacimento completo degli spogliatoi, bagni compresi, adeguandoli alle norme igienico-sanitarie e di sicurezza ed eliminando le barriere architettoniche. Saranno sostituiti gli infissi nonché cabine, mobiletti e panche. Inoltre, si adeguerà completamente il locale servizi igienici al pubblico, ricavando anche un bagno disabili. Nell'ambiente bar si rifaranno pavimenti e rivestimenti, infissi, impianti e il totale rinnovamento degli arredi, mentre sul tetto sarà installato un impianto solare per la produzione di acqua calda.
Intanto, a breve partirà “un piccolo ma significativo intervento”, sottolinea il sindaco Triberti, in via Dino Campana per l'abbattimento delle barriere architettoniche all'altezza di “Villa Bernabei” (zona supermercato) e la riqualificazione del tratto di marciapiede. “Continuerà cosi il programma di abbattimento delle barriere architettoniche realizzato negli anni - spiega il sindaco - per rendere accessibili a tutti marciapiedi e aree pubbliche creando un percorso continuo e riqualificato che unisca tutto il centro del paese.
Di prossima partenza anche “la riasfaltatura di diversi tratti di strada, in particolare nelle frazioni, con lavori - conclude il sindaco - che saranno eseguiti in 3 lotti e tempi”.

12/04/2018 15.22
Ufficio stampa Comune di Marradi


 
 

Google


Vai al contenuto