Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
SanCasciano. Terre di Maggio, il successo di una comunità in festa
La primavera nel Chianti salutata con entusiasmo da centinaia di visitatori. L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di San Casciano
Il tempo avrà fatto la sua parte ma il successo della prima edizione di Terre di Maggio, promossa dalla Pro Loco e dal Comune, è frutto della straordinaria rete di collaborazione che si è creata tra artigiani, commercianti e associazioni locali. La kermesse primaverile è piaciuta per la qualità dei prodotti gastronomici e artigianali, la bellezza e la ricchezza dei fiori, profumati e coloratissimi, l'originalità degli eventi proposti che hanno valorizzato piazze e vie del centro di San Casciano. La due giorni, che ha animato con un caleidoscopio di profumi e sapori San Casciano, ha centrato l’obiettivo. Centinaia i visitatori, accorsi da tutta la Toscana, che hanno affollato le vie centrali del comune chiantigiano.

“Naturalmente molte sono le cose da migliorare - dichiara l’assessore al Turismo Roberto Ciappi - e ci adopereremo in questo senso, rispettando le esigenze di tutti, compatibilmente con le nostre possibilità. Adesso però preferiamo goderci la riuscita di questa iniziativa, la cui organizzazione, diversificata e complessa, proprio per il ricco programma di attività ed eventi proposti, non è stata un gioco da ragazzi.

Il successo è tale solo se si condivide con la comunità. “Vogliamo ringraziare tutti coloro – commenta il sindaco Massimiliano Pescini - che, a vario titolo, hanno messo del proprio, creatività, idee, capacità organizzative e di coordinamento, hanno partecipato e contribuito alla realizzazione dell'evento attivamente e con grande impegno. Vogliamo ringraziare lo staff dinamico della Pro Loco di San Casciano, i commercianti, gli artigiani, le associazioni musicali e teatrali e in più in generale tutte le realtà associative che ci hanno dato mano. Un fine settimana così è una bella partenza per la stagione culturale e turistica che ci auguriamo possa essere proficua per il nostro territorio.

Proclamati anche i vincitori del concorso MaggioMinuto, indetto dal Comune nell'ambito della festa, ideati e realizzati da due cittadini, appassionati filmmaker del territorio. Si tratta di Simone Biagini e Matteo Bagnoli. “Due ritratti straordinari – conclude il primo cittadino - pieni di emozioni che ci fanno comprendere i tanti privilegi che hanno gli abitanti di questa nostra bellissima terra”. Un ringraziamento particolare al proprietario del fondo di via Machiavelli dove si è tenuta la mostra degli artigiani Cna Firenze.

29/05/2018 23.45
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto