Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Anci
Giachi: “Focus su 0-6 ed educazione alla cittadinanza. Subito incontro con Bussetti”
Commissione istruzione Anci
“Quella di oggi è stata una importante riunione di confronto su due temi principali: il sistema integrato 0-6 e l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nei curricula scolastici di ogni ordine e grado, iniziativa lanciata dal Comune di Firenze nel corso dell’ultimo Consiglio Nazionale Anci. Il 14 giugno il Sindaco di Firenze, insieme al presidente dell’Anci Antonio Decaro e a un gruppo di sindaci in rappresentanza dei Comuni si recherà, infatti, a depositare presso la Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per avviare la raccolta delle firme”. Così la presidente della commissione Istruzione dell’Anci e vicesindaca di Firenze Cristina Giachi al termine della riunione della Commissione tenutasi questa mattina presso la sede dell’Associazione a Roma.
“Oggi, in particolare – ha continuato Giachi – abbiamo lavorato sui criteri per il nuovo riparto del fondo nazionale per l’infanzia analizzando tutte le relative proposte tra cui anche l’introduzione di un nuovo criterio perequativo che tenga conto del fabbisogno di servizi 0-3 in vista del raggiungimento delle percentuali previste dagli obiettivi strategici per l’istruzione e la formazione di Lisbona”.
“I criteri elaborati – ha aggiunto la vicesindaca di Firenze - verranno poi proposti alla Cabina di regia che ci auguriamo sia presto convocata dal Miur. Pertanto nella seduta odierna abbiamo deciso di scrivere al neoministro Marco Bussetti con l’auspicio di un incontro tempestivo con la Commissione”. (fdm)

06/06/2018 19.03
Anci


 
 


Met -Vai al contenuto