Login

MET


Comune di Pistoia
Biblioteca San Giorgio, sabato inaugurazione di un nuovo punto prestito a Cireglio
Appuntamento alle 16.30 presso la canonica della chiesa Santissima Maria e Pancrazio. Previste anche aperture straordinarie per laboratori di lettura ed eventi per bambini
Sabato 9 giugno alle ore 16.30 la biblioteca San Giorgio inaugura un nuovo punto prestito a Cireglio, in alcuni spazi nei pressi della canonica della chiesa Santissima Maria e Pancrazio.

L’idea del progetto biblioteca, nata da Pro Loco "Pieve di Brandeglio", l’Associazione "Amo la montagna" di Castel di Cireglio e la biblioteca San Giorgio di Pistoia, si propone di offrire un ulteriore servizio al paese e di favorire il coinvolgimento della scuola primaria "Petrocchi", fornendo un locale da adibire, tra l’altro, a laboratorio di lettura.

Biblionet, questo il nome scelto per lo spazio di Cireglio, sarà aperto da giugno a agosto il sabato alla 10.30 alle 12 e da settembre a maggio il venerdì dalle 14.30 alle 16.30. Il servizio verrà gestito dai volontari dell’associazione "Amo la Montagna" e da due insegnanti della scuola primaria di Cireglio in collaborazione con il personale della biblioteca San Giorgio. Sono previste aperture straordinarie per laboratori di lettura, eventi dedicati ai bambini, incontri sulla storia locale, presentazione di libri, mostre, corsi di alfabetizzazione digitale.

All'inaugurazione saranno presenti un rappresentante dell'Amministrazione, Maria Stella Rasetti, direttrice della San Giorgio; Roberto Iozzelli, presidente Pro Loco di Brandeglio; Giovanni Capecchi, dell'Università di Perugia e Paolo Biagioli, dirigente dell’Istituto “Cino da Pistoia”.

Gli esercenti locali offriranno la merenda a tutti i presenti.

Il punto prestito di Cireglio si aggiunge agli altri già attivi nell’ambito del progetto “La San Giorgio fuori dalla San Giorgio”, ovvero i presidi attivi nel centro commerciale Coop di Viale Adua, il parco giochi Tanilla’s Park, l’Associazione Voglia di Vivere, il salone di bellezza Blue zone e l’Istituto Raffaello.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale della biblioteca all’indirizzo http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/la-san-giorgio-fuori-dalla-san-giorgio/

La Pro Loco “Pieve di Brandeglio”, nata nel 1995, si è impegnata nel tempo in attività sociali, ricreative e sportive con l’obiettivo di valorizzare le risorse naturali e artistiche, oltre a promuovere il turismo e il miglioramento dei servizi locali e delle attrezzature ricettive. Recentemente si è adoperata per dotare il paese di un’edicola, di uno sportello bancario, di attività sociali e terapeutiche per gli anziani e per favorire l’incremento dei residenti.

07/06/2018 13.52
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto