Login

MET


Comune di Impruneta
Impruneta - Viabilità: quattro novità sul territorio comunale
I provvedimenti necessari per rifacimento tubazioni idriche e riasfaltatura in via Quintole per Le Rose, istituzione di area 30 Km/h in via delle Terre Bianche, ripristini di manto stradale in varie vie e modifica posti di sosta per auto e ciclomotori in via della Cooperazione
Lo stemma di Impruneta
Il Comune di Impruneta informa di quattro nuovi provvedimenti di viabilità sul territorio:
Nel mese di giugno con durata di circa 145 giorni, Publiacqua inizierà i lavori di sostituzione della tubazione di adduzione idrica esistente e dei relativi allacci presenti su via di Quintole per Le Rose, nel tratto stradale compreso tra via Imprunetana per Pozzolatico e l'abitato di Baruffi. Tali interventi comporteranno la chiusura della strada e la riasfaltatura totale della sede stradale, con particolare attenzione al tratto posto davanti alla chiesa di Quintole, che sarà realizzato, come l'attuale, in conglomerato speciale ottenuto con leganti trasparenti.
Dall'11 giugno, limite massimo di velocità a tutti i veicoli di 30 km/h in via delle Terre Bianche, per garantire una maggior sicurezza stradale in una strada dove sono stati segnalati spesso problemi derivanti dall'eccessiva velocità dei veicoli nonostante la presenza di abitazioni e incroci pericolosi.
Dal 7 al 25 giugno, per effettuare lavori di ripristino stradale, senso unico alternato con semaforo o movieri e divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti vie: via Sorelle Alberti altezza civico 15; via Roma altezza civico 40; via Borro tre Fossati altezza civico 14; via Ponte a Jozzi altezza cantiere Pavimental; via Quintole per le Rose altezza civico 12; via Turati altezza civico 11; via F.lli Rosselli altezza civico 6; via San Gersolè; via Montebuoni (parcheggio alto); via S. Cristofano altezza civico 5; via Montebuoni altezza civico 64/a; via Montauto altezza scuola materna; via Montebuoni altezza civico 145; via Imprunetana per Pozzolatico altezza civico 84.
Dalle 8 di lunedì 11 giugno, per consentire la modifica della sosta per autoveicoli e ciclomotori nel tratto di via della Cooperazione compreso tra i civici 67 e 69, divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto di via della Cooperazione compreso tra il civico 67 e l'intersezione con via Cassia.
L'Amministrazione Comunale di Impruneta registra con soddisfazione un insieme di lavori pubblici che interessano il nostro territorio, dall'ormai imminente intervento di Publiacqua a Baruffi, con il rifacimento delle tubature e l'attesa riasfaltatura della strada, fino ad altri provvedimenti volti a rafforzare la sicurezza su alcune nostre strade. Una soddisfazione resa ancora più grande dopo l'annuncio di ieri da parte della Regione Toscana dell'intesa per la prossima demolizione di 14 elettrodotti aerei e relativi tralicci tra Firenze, Scandicci e Impruneta, con l'interramento di 11 km di elettrodotti.
Informazioni: Polizia Municipale, 055/2011290; Ufficio Relazioni con il Pubblico, tel. 055/2036640, mail urp@comune.impruneta.fi.it.

08/06/2018 12.26
Ufficio Stampa Comune di Impruneta


 
 

Google


Vai al contenuto