Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano. Segnaletica orizzontale, lavori in corso in tutto il territorio
Sono iniziati nei giorni scorsi gli interventi in alcuni punti nevralgici del territorio comunale
Proseguono gli interventi di manutenzione programmata delle strade nel territorio comunale di Carmignano. Sono iniziati nelle scorse settimane i lavori per la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale - attraversamenti pedonali, segnali di stop, linee di margine e mezzeria, stalli dei parcheggi - e il rifacimento di quella usurata in alcuni punti nevralgici della viabilità comunale.

Le opere vengono realizzate in base a precise indicazioni segnalate dal Comando della Polizia Municipale di Carmignano e dallo stesso comandante Giuliano Pascucci, che sta seguendo di persona tutti gli interventi rilevando le priorità zona per zona.

"La cura delle strade e della segnaletica concorrono alla sicurezza e alla fluidità della circolazione veicolare - spiega il Sindaco Edoardo Prestanti -. Andiamo ad intervenire prima di tutto sui passaggi nevralgici e su quelle strade che, per caratteristiche strutturali e per flussi di traffico, risultano più pericolose".

I primi due interventi, i più consistenti ed urgenti, sono stati eseguiti in via Arrendevole e via Elzana, dove sono state rifatte le linee di margine e di mezzeria, ormai scolorite e quindi poco visibili; in via Modesti (angolo parcheggio del Santa Caterina), una delle zone più critiche, dove sono stati risistemati l'attraversamento pedonale rialzato e quello normale, la linea di arresto e il segnale di stop. Tra gli altri interventi già eseguiti, le linee di margine in via Catro a Seano, dove sono stati realizzati anche due nuovi attraversamenti pedonali. Oggi la ditta incaricata sta risistemando la segnaletica orizzontale nell'area limitrofa al tumulo di Montefortini, dove dal 28 giugno al 3 luglio si svolgerà la Fiera di Comeana.

Nel dettaglio i lavori, il cui costo totale ammonta a 15mila euro, verranno eseguiti seguendo queste priorità: in prima battuta saranno rifatti gli attraversamenti pedonali rialzati, ormai poco visibili e quindi non sicuri, in strade molto transitate; si passerà poi agli attraversamenti normali, agli stop e alle strisce di margine al di fuori dei centri abitati. Si interverrà poi sugli stalli di sosta, le strisce e le isole di margine presenti nei centri abitati, gli attraversamenti pedonali minori. Prevista inoltre la realizzazione di una nuova segnaletica orizzontale in alcune aree dove ancora non è presente e nelle strade dove sono in corso i lavori di asfaltatura.

Verrà infine risistemata la segnaletica orizzontale nei pressi delle scuole: intervento che sarà realizzato tra la fine di agosto e l'inizio di settembre, così da garantire la massima visibilità fin dall’inizio del nuovo anno scolastico.

13/06/2018 13.14
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto