Login

MET


Comune di Calenzano
Calenzano. Musica e teatro da giugno a settembre
Il 21 giugno inizia Calenzano Estate. Cinquanta eventi al Castello e non solo, fino al 15 settembre
Locandina evento
Una cinquantina di eventi, tra musica, teatro, astronomia, laboratori e pittura, dal 21 giugno al 15 settembre. È il programma di Calenzano Estate, la rassegna culturale promossa e organizzata dal Comune di Calenzano per i mesi estivi. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito.

“Per l’estate a Calenzano presentiamo un programma ricco e vario – ha commentato l’Assessore alla Cultura Irene Padovani – realizzato interamente dall’ufficio cultura del Comune, per il quale ci avvaliamo della preziosa collaborazione di tre associazioni del territorio, l’Associazione Turistica, Borgo Antico e la parrocchia di San Ruffignano a Sommaia”.

Il primo appuntamento coincide con l’inizio dell’estate e la festa della musica: giovedì 21 giugno alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto, davanti al Municipio, si terrà il concerto “La voce delle donne”, dedicato alle grandi autrici e interpreti della musica leggera italiana, da Mina a Gianna Nannini. Organizzato in collaborazione con la Scuola di Musica di Calenzano, vedrà la partecipazione di Veronica Fiorini, voce, Valerio Mazzoni, tromba, Filippo Valbonetti, clarinetto e sassofono, Leonardo Volo, pianoforte, Emanuele Carovani, basso, Alessandro Baldi, batteria.

“Nel programma confermiamo gli eventi più seguiti delle scorse edizioni – ha continuato l’Assessore Padovani – come la Compagnia delle Seggiole, il Rock Tales, la lirica al castello, gli aperitivi al museo, Luglio Bambino, le serate sotto le stelle e l’estemporanea di pittura che chiude la rassegna. Abbiamo introdotto anche novità di rilievo come Alessandro Riccio, i Pupi di Stac, l’Orchestra da Camera Fiorentina e una serie di eventi sulla leva musicale del ‘68, in occasione del 50° anniversario”.

Programma completo su www.comune.calenzano.fi.it – FB CalenzanoEstate

13/06/2018 13.40
Comune di Calenzano


 
 

Google


Vai al contenuto