Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Fiera di Comeana, ancora tante iniziative fino al 3 luglio

E’ entrata nel vivo la Fiera di Comeana, che quest’anno si è spostata da piazza degli Scalpellini all’area del Tumulo etrusco di Montefortini (accesso da via Etrusca e via Garibaldi). Dopo il grande successo del Torneo dei Rioni, tornato nuovamente in auge quest’anno dopo un lunghissimo periodo di stop, vinto dal Rione Centro (celeste), da giovedì 28 luglio hanno preso il via gli eventi veri e propri inseriti nel cartellone della fiera. Numerosi sono gli appuntamenti in programma fino a martedì 3 luglio.

Domani, domenica 1 luglio, alle ore 9, con ritrovo in via Etrusca a Comeana da non perdere “A cavallo sulle Colline Medicee”, una passeggiata sulle morbide colline del Montalbano con arrivo alla Fontina, dove sarà allestita una zona ristoro. Alle 17 invece, negli spazi della fiera, appuntamento con il “Battesimo della sella” per i piccoli amanti dei cavalli alla prima esperienza, a cura di Penzolina Ranch di Malmantile.

Altra grande novità di quest’anno, alle 18 i più giovani potranno dilettarsi con la “Corsa dei piccoli rionali”, una corsa non competitiva per diffondere anche nei più giovani l’attaccamento al proprio rione. Il ritrovo è alle 18 al campo sportivo comunale di Comeana. Alle 19 invece, nei pressi del Tumulo di Montefortini, tiro con l’arco per tutti a cura dell’associazione Frecce degli Elfi. Alle 21 prenderà il via l’animazione per bambini con Soccorso Clown e alle 21.30 verrà proiettato il docu film sul bombardamento di Comeana del 17 gennaio 1944.

Lunedì 2 luglio alle 21 appuntamento con il teatro: verrà, infatti, messa in scena “La Mandragola” di N. Machiavelli a cura dell’allegra compagnia The Carmignas.

Martedì 3 luglio, giornata della fiera, alle 20.30 sfilata del Gruppo storico; alle 21 “Tale e Quale Show”, imitazioni canore con la partecipazione straordinaria di Rolando Bettazzi e, per concludere, alle 23.30 gran finale con lo spettacolo pirotecnico. Durante la serata si terrà inoltre la premiazione del concorso di pittura organizzato dal Comune di Carmignano e curato da Mario Marasà “Uno stemma per Comeana”. Subito dopo i fuochi, infine, ci sarà l’estrazione della lotteria dell’Associazione Comeana in Festa, con ricchi premi offerti dai commercianti comeanesi.

Tutti i giorni dalle 19 alle 23 sono aperti gli stand gastronomici e i mercatini di beneficenza. Presente inoltre domani, domenica 1 luglio, il mercatino di oggetti prodotti da bambini e genitori del Centro per l’infanzia Il giardino del re di Comeana, il cui ricavato servirà per la ricostruzione del giardino del nido.

La Fiera si avvale del patrocinio e del contributo del Comune di Carmignano ed è organizzata dall’associazione Comeana in Festa, Avis di Carmignano, Circolo Arci Rinascita di Comeana, Caritas di Comeana, Assistenza Medicea Comeana, associazione Frammenti di Memoria, Gruppo storico Carmignano, compagnia teatrale Il Chiodo Fisso, associazione Amici di Ambra onlus, Pro Loco Carmignano, Libera e Casa di accoglienza anziani di Comeana.

30/06/2018 22.58
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto