Comune di Figline e Incisa Valdarno
Giardino di Alceste: tornano le letture sceniche nelle frazioni
Dal 4 luglio al 1 agosto si portano in scena alcuni classici con accompagnamento musicale. Il programma completo su www.fiv-eventi.it
Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Il Giardino di Alceste”, la rassegna letteraria – organizzata dal Comune, in collaborazione con la Casa della Civiltà Contadina di Gaville, la Parrocchia di San Romolo a Gaville, il Circolo SMS Poggio alla Croce, il Circolo ARCI La Massa, il Circolo ARCI Burchio e il Circolo Ricreativo ARCI Ponte agli Stolli – che propone una serie di letture sceniche nelle frazioni della città.
Il sottotitolo dell’edizione 2018 è “A bruzzico. Racconti subito prima della notte” e sarà articolata in 5 date. In continuità con il programma (molto apprezzato) dello scorso anno, la scelta dei brani è ricaduta su autori e racconti che rappresentano a pieno il clima di suspense e mistero che si vuole evocare. Ogni testo, inoltre, possiede una struttura che rispecchia quella del racconto da focolare.
Si parte mercoledì 4 luglio alle 21,30 dal Cortile della Pieve di San Romolo (Figline), dove la compagnia Cantiere Artaud porterà in scena alcuni racconti “Il Barattolo” e “La Falce” di Ray Bradbury. In questa occasione, Sara Bonci e Ciro Gallorano avranno il ruolo di voci recitanti, mentre a curare l’accompagnamento musicale saranno Irina Denissova (fisarmonica) e Roberta Stancu (violino).
Al termine di ogni serata verrà offerto un piccolo rinfresco, durante il quale i partecipanti saranno invitati a raccontare una storia.
Gli incontri proseguiranno: l’11 luglio con le letture di “Presiede ottobre” e “Chi nutre e chi mangia” a firma Neil Gaiman; il 18 luglio con “L’uomo vestito di nero” di Stephen King, il 25 luglio con “Il più grande cuoco di Francia” e “Matu-Maloa” di Stefano Benni; l’1 agosto “Il colombre” e “I topi” di Dino Buzzanti.
Il programma dettagliato è disponibile sul sito www.fiv-eventi.it
02/07/2018 12.48
Comune di Figline e Incisa Valdarno