Login

MET


Comune di Firenze
Sicurezza stradale, controlli mirati della Polizia Municipale: oltre 2.000 euro di multe per un motociclista
Gli agenti dell'Autoreparto in azione nella mattinata di ieri: cinque conducenti multati, una patente ritirata e due veicoli sequestrati
Cinque veicoli controllati, due sequestrati e una patente ritirata. È questo l’esito dei controlli effettuati ieri mattina dalla Polizia Municipale in varie strade cittadine. Tra i veicoli sottoposto a verifica un motociclo, fermato in viale Pieraccini e condotto da un 43enne tunisino che ha collezionato diversi verbali arrivando a superare i 2.000 euro di sanzioni. Non solo l’uomo circolava con patente di categoria B con un motoveicolo per il quale era prevista quella di categoria A (verbale da 1.001 euro e ritiro della patente ai fini della sospensione), ma gli sono stati anche contestati verbali da 169 euro per mancanza di revisione statale (con annotazione sul libretto di circolazione) e da 849 euro per mancata copertura assicurativa (con sequestro del mezzo ai fini della confisca).

In via De Nicola è stato multato il conducente di un veicolo che utilizzava il telefono cellulare senza dispositivi a viva voce: per lui un verbale da 161 euro e il taglio di 5 punti/patente. In via Calasso, invece, gli agenti hanno fermato un automobilista che non aveva assicurato un bambino al seggiolino: è scattato un verbale da 81 euro con la decurtazione di 5 punti dalla patente. È stato invece multato con una sanzione da 163 euro e il taglio di sei punti/patente un 60enne della provincia di Firenze che all’incrocio tra viale Verga e via D’Annunzio è passato con il semaforo rosso. Infine gli agenti hanno controllato un’auto in sosta in via dell’Albereta: dopo alcuni accertamenti, è emerso che mezzo era privo di assicurazione da metà maggio. Il veicolo è stato sequestrato e condotto in depositeria e per il proprietario è scattata la multa per mancanza di copertura assicurativa (849 euro)

11/07/2018 16.15
Comune di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto