Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Castelfiorentino
Una pedalata all’insegna della solidarietà verso i più deboli
Il gruppo ciclistico amicale di Castelfiorentino “La Rotonda” pedala per tutti e dona alla struttura socio-assistenziale “La Ginestra” un gazebo per favorire momenti di socialità
Il gruppo ciclistico amicale “La Rotonda”, che raggruppa numerosi appassionati di bicicletta individuando proprio in una rotonda di Castelfiorentino (da qui il nome) il suo punto di incontro per itinerari sulle due ruote all’insegna dell’amicizia e della passione sportiva, non è nuovo ad atti di solidarietà e il motto “La Rotonda pedala per tutti” ne sintetizza perfettamente lo spirito.

Con la vendita del calendario 2018, letteralmente andato a ruba lo scorso dicembre, “La Rotonda” ha finanziato numerose attività dell’Associazione “Senza Barriere Onlus”, costituita dai genitori dei ragazzi diversamente abili. Stavolta a beneficiare della generosità di questo gruppo di amici che hanno fatto della loro passione un’occasione di socialità e di condivisione di progetti solidali, soprattutto orientati verso i ragazzi in difficoltà ospitati nei centri sociali, è stata la RSA “La Ginestra”, ubicata in Via Che Guevara.

La struttura donata, un bel gazebo posizionato nel giardino della residenza, offrirà il perfetto scenario per momenti di convivialità e svago a tutti coloro che frequentano il centro sociale.

Stamani all’inaugurazione erano presenti numerosi rappresentanti del gruppo “La Rotonda”, dell’Associazione “Senza Barriere Onlus”, funzionari e operatori dell’ASL e i ragazzi della struttura con i loro genitori, oltre al Sindaco Alessio Falorni e all’Assessore alle Politiche Sociali Alessandro Tafi.

Il Sindaco e l'Assessore hanno voluto pubblicamente ringraziare il gruppo “La Rotonda” per questo bellissimo gesto e per tutta l'attività proposta che riesce a coniugare sport ad ambiente, cultura e solidarietà, con un grande cuore verso tutta la comunità castellana.

L’occasione, una bella festa sotto al gazebo, è servita infatti a ribadire il senso di comunità che anima tutti coloro che operano sul territorio, nonché a condividere idee per nuovi progetti di solidarietà.

25/07/2018 14.18
Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto