Login

MET


Comune di Barberino Val d'Elsa
Cultura viva a Tignano. Incontro di popoli e musiche, due concerti chiudono in bellezza il festival nel castello
Giovedì 26 lo spettacolo “Finestre sul mondo” con i musicisti belgi dell'Aca Big Band & Coro “Kill Your Darlings”. Venerdì 27 l'Orchestra da Camera Fiorentina eseguirà il concerto “Musica dal grande schermo”
Ultimi due appuntamenti della rassegna promossa dall’Unione comunale del Chianti fiorentino e organizzata dal Comitato Culturale Tignano che ha dato vita all’estate tignanese con un ricco cartellone di eventi musicali, teatrali e occasioni di approfondimento. Giovedì 26 luglio alle ore 21:30 si esibiranno le formazioni di origine belga l’Aca Big Band e il coro “Kill Your Darlings”. Il concerto “Finestre sul mondo” prevede tra i brani con solo coro: Kaval Sviridei Bulgarian Folk Song, Don’t worry about me di Frances, Seasons of love di Larson, All the single ladies di Beyonce´, Jolene di Dolly Parton, Daft punk medley dei Daft Punk.

La Big Band suonerà Kustino Oro & Rumenje dei Romanian Folk Song, When the Saints go Marching in traditional, Switch in Time di Sammy Nestico, Bye Bye Blackbird di Ray Henderson, Sing Sang Sung di Gordon Goodwin. Coro & Big Band insieme eseguiranno: In the Stone e September degli Earth Wind & Fire, Writings on the wall di Sam Smith & Jimmy Napes, Lalaland medley di Justin Hurwitz, Boogie Woogie Bugle Boy di Don Raye & Hugie Prince, Zero tot Hero di Alan Menken, We are the world di Michael Jackson e Vivo per lei di Zelli & Mangali. Le due formazioni provengono dalle Accademie di musica di Beringen e Merksem, nelle Fiandre. Il coro “Kill Your Darlings” e` diretto da Inge Minten, insegnante presso i Conservatori Reali di Anversa e Bruxelles. La formazione esegue gospel, soul, musica pop contemporanea; si esibisce regolarmente in televisione e ha vinto numerosi concorsi. La Big Band, condotta da Bert Minten, suona la tradizionale musica delle big band di Count Basie e Duke Ellington, cosi` come il fusion e il funk di compositori come Bob Mintzer, Chick Corea e Stevie Wonder.

Venerdì 27 luglio alle ore 21:30 protagonista sarà l'Orchestra da Camera Fiorentina con uno speciale concerto dal titolo “Musica dal grande schermo”, diretto da Giuseppe Lanzetta. Tra i musicisti il solista Raffaele Chieli alla tromba, Davide Guerrieri all’oboe ed Eugenio Milazzo al pianoforte. Il concerto offrirà una selezione di gioielli dei grandi autori di colonne sonore cinematografiche: Nicola Piovani con la suite da “La vita e` bella”; Ennio Morricone con “Spaghetti Western” (Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in piu`, C’era una volta il West, Giu` la testa), “C’era una volta in America”, “Nuovo cinema paradiso”, “La leggenda del Pianista sull’oceano” e “Mission” (Gabriel’s Oboe); Nino Rota con ballabili da “Il Gattopardo”, “Il Padrino” e “Omaggio a Federico Fellini” (La Strada, Amarcord, 8 e mezzo).

Ingresso concerto del 27 luglio € 5,00. Prevendite e informazioni: 338 86.80.595 – www.tignano.it

26/07/2018 7.44
Comune di Barberino Val d'Elsa


 
 

Google


Vai al contenuto