Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Diacetum Festival: "Fiati all'Opera" con Alessandro Riccio
L’attore sarà sul palco con i solisti dell’Orchestra della Toscana
Terzo appuntamento con la 20esima edizione del Diacetum Festival, la rassegna organizzata nell’arena all’aperto di Diacceto, la frazione del comune di Pelago nel cuore della Valdisieve. Ancora una volta ad organizzare il festival, con il coinvolgimento di tutta la comunità, è l’Associazione Diacetum-Vivi e Lavora a Diacceto con il patrocinio del comune di Pelago.
L’appuntamento di domani, martedì 31, è uno dei più attesi di tutta la rassegna: Fiati all’Opera!
L’attore Alessandro Riccio, uno tra i più talentuosi protagonisti del panoramico artistico toscano degli ultimi anni, sarà sul palco di Diacceto con un quintetto di solisti dell’Orchestra Regionale della Toscana per proporre un viaggio musicale attraverso alcune tra le più belle pagine del repertorio operistico, trascritte per il quintetto di fiati e raccontate in modo inusuale ed accattivante da Riccio.
Il festival proseguirà con tre appuntamenti ad agosto: sabato 4 David Zollo sarà sul palco insieme a The Body Electric mentre il 7 agosto saranno protagonisti tre giovani musicisti Isaac Waddington, Lorenzo Pelli e Francesco Rainero nello spettacolo Sonic Emotions. Chiusura tra suggestioni ed emozioni l’11 agosto con lo spettacolo “Moby Dick, la bestia dentro”.
Tutti gli spettacoli si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, proprio all’ingresso del paese. Orario di inizio 21.30. Sarà possibile usufruire dei servizi di ristorazione presso il circolo Arci a partire dalle 19.00. Tutti gli spettacoli saranno presentati da Chiara Macinai. Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it e sulla pagina facebook Diacetum Festival per foto e video delle serate.

30/07/2018 12.47
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 

Google


Vai al contenuto