Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia, partiti stamani alcuni lavori allo stadio comunale
Si tratta di interventi per rimuovere il linoleum dal pavimento che porta a spogliatoi e palestra, verniciatura di gradinate e sostituzione di maniglioni antipanico. Sarà installata anche una porta “tagliafuoco”. I lavori sono necessari per ottenere l'agibilità dell'impianto sportivo

Sono partiti stamani alcuni lavori di sistemazione dello stadio comunale necessari per ottenere l'agibilità dell'impianto sportivo, come richiesto dalla Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo e così utilizzare l'impianto per il prossimo campionato di calcio.

Si tratta di interventi realizzati dal cantiere comunale per rimuovere il linoleum dal pavimento lungo il percorso che porta negli spogliatoi e nella palestra. Inoltre sulla curva sud saranno in parte riverniciate le gradinate con colore giallo a alta visibilità e verranno posizionate reti di chiusura per impedire l'accesso alle zone già interdette al pubblico.

Un altro intervento in programma riguarda l'installazione, da parte di una ditta specializzata, di una porta “tagliafuoco” tra la zona della lavanderia e gli spogliatoi. In caso di incendio, la porta resistente al fuoco può isolare le fiamme e ridurre così la diffusione di fumo tra compartimenti, assicurando un´uscita in sicurezza. Saranno inoltre sostituiti i maniglioni antipanico, rotti e obsoleti, presenti sulle cancellate dello stadio.

Intanto il Comune sta concordando con il Genio Civile una serie di lavori alle infrastrutture dello stadio comunale per garantirne l'agibilità.

L'Amministrazione sta facendo il possibile per permettere alla squadra della città di disputare il campionato 2018/2019 allo stadio comunale Melani.

01/08/2018 16.14
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto