Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Marta Colaiocco nuovo tecnico della NGM Firenze Pallanuoto
La squadra giocherà in serie A2
Sarà Marta Colaiocco il nuovo tecnico della serie A2 femminile alla guida della NGM Firenze Pallanuoto stagione 2018-2019; prima donna in assoluto nella storia di Firenze ad allenare una squadra di serie A di pallanuoto. Atleta blasonata, nata a Pescara ma fiorentina d'adozione, fedelissima alla bandiera biancorossa del presidente Catellacci e già da qualche anno tecnico di successo dei settori giovanili. Marta prenderà il posto dell'altrettanto bravo ed esperto tecnico Leonardo Solfanelli, quest'ultimo sarà alla guida della serie B maschile subentrando a Leonardo Binchi già in forza alla Nc Milano.
Storia che non lascia spazio ad interpretazioni quella di Marta Colaiocco, nuotatrice fino a 17 anni decide poi di passare alla pallanuoto nelle giovanili del Pescara. Dopo un periodo in forza con l'Ortigia Siracusa, approda a Firenze nel 2006 con la Fiorentina Waterpolo e dal 2010 tra le fila della NGM Firenze Pallanuoto. Dal 2001 al 2011 ha indossato la calotta azzurra del setterosa con la nazionale italiana. Numerose le vittorie che Marta ha incorniciato nel suo Palmarès: nel 2006-2007 vince lo scudetto campione d'Italia con la Waterpolo ed è medaglia d'oro in Champions Cup e Supercoppa. Con la NGM Firenze conquista il secondo posto in Coppa Italia nel 2013 e in Europa League LEN nel 2014. Con la nazionale italiana un argento in World League e quarto posto nel 2011 ai mondiali di Tianjin.
Queste le prime parole di Marta Colaiocco da tecnico della serie A: "Sono entusiasta di questo incarico e di poter lavorare con un gruppo così giovane. Sarà una scommessa avvincente guidare questo gruppo; ringrazio Leonardo Solfanelli che mi ha preceduto, il team manager Andrea Bucciaglia e che ha fatto un ottimo lavoro e la società per la fiducia che mi è stata data".
Marta seguirà anche alcune settori giovanili maschili, under 13 e under 15 mentre si occuperà dello sviluppo della scuola pallanuoto assieme a Leonardo Solfanelli.

02/08/2018 10.43
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto