Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Scuola N. Sauro di Comeana: entro l’inizio dell’anno scolastico il rifacimento del piazzale esterno e la sostituzione della pavimentazione della palestra
Rifacimento del piazzale di entrata e sostituzione della pavimentazione della palestra: duplice intervento dentro e fuori la scuola primaria Nazario Sauro di Comeana. Una serie di lavori volti a rendere la struttura sempre più sicura e fruibile
Rifacimento del piazzale di entrata e sostituzione della pavimentazione della palestra: duplice intervento dentro e fuori la scuola primaria Nazario Sauro di Comeana. Una serie di lavori volti a rendere la struttura sempre più sicura e fruibile.

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per la minuta ma importante manutenzione del territorio – spiega il sindaco Edoardo Prestanti -. La cura e il miglioramento dei nostri poli scolastici sono fondamentali per garantire ai ragazzi una scuola sicura e fruibile. La cultura e il diritto allo studio sono alla base della nostra cittadinanza”.

Prenderanno il via lunedì 20 agosto i lavori di manutenzione straordinaria del piazzale di entrata del plesso scolastico. In particolare verrà risistemato il pavimento con un massello autobloccante così da agevolare al meglio il passaggio dei mezzi e soprattutto per evitare problemi con la pioggia. Il costo di questi interventi ammonta a 13.167 euro.

E’ invece in corso la gara per l’affidamento dei lavori per la manutenzione straordinaria della palestra interna della scuola. Nello specifico verrà sostituita l’attuale pavimentazione in linoleum in quanto ormai vecchia e non più idonea: sarà posizionata una nuova guaina stabilizzante ed impermeabilizzante in fibra di vetro, una pavimentazione sportiva in Pvc con relativo zoccolino battiscopa e verranno infine poste delle barre paracolpi sugli spigoli delle colonne presenti nella palestra, così da aumentare la sicurezza per tutti gli utenti. Il costo di queste opere ammonta a circa 11mila euro.

Tutti e due gli interventi termineranno, salvo imprevisti, entro l’inizio del nuovo anno scolastico.

07/08/2018 12.37
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto