Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Il Consorzio internazionale Pistoia Alliance in città per organizzare un meeting internazionale
Semplici: “Si tratta di una importante occasione per far conoscere Pistoia e tutto il territorio provinciale con le sue eccellenze in campo, culturale, artistico, economico ed enogastronomico”
Per tre giorni i rappresentanti di Pistoia Alliance, consorzio internazionale di imprese - con sede a Londra - che opera nel campo della ricerca scientifica nel settore della biologia, della farmaceutica e dell'informatica, saranno a Pistoia e per l'occasione incontreranno l'Amministrazione comunale che nei mesi scorsi ha lavorato per un contatto con questa importante realtà di rilievo internazionale auspicando un legame solido con la nostra realtà territoriale. Il consorzio vorrebbe, infatti, organizzare nella nostra provincia, tra Pistoia e Montecatini, un meeting internazionale, nel decennale della sua nascita, a giugno 2019. L'iniziativa richiamerebbe oltre un centinaio di scienziati, ricercatori e aziende provenienti da tutto il mondo.

Questa visita vedrà impegnati i referenti di Pistoia Alliance anche in incontri con le più importanti realtà del settore farmaceutico della Toscana e con Fondazione scientifica Toscana Life Science, partecipata dalla Regione Toscana, con sede a Siena (ente no-profit attivo sul territorio regionale per supportare l' attività di ricerca e favorire la nascita di imprese innovative nel campo delle scienze della vita).

“Si tratta di una importante occasione per far conoscere Pistoia e tutto il territorio provinciale con le sue eccellenze in campo, culturale, artistico, economico ed enogastronomico – sottolinea l'assessore Margherita Semplici – dato che il consorzio vuole stabilire un legame più solido con la città. Peraltro l'idea del nome Pistoia Alliance è nata fortuitamente dieci anni fa proprio nella nostra città ed il simbolo scelto per rappresentare il consorzio è il profilo stilizzato del campanile del nostro Duomo. Già queste due scelte rappresentano un veicolo straordinario per far conoscere il nostro territorio sempre di più oltre i confini nazionali. Ospitare questo meeting è una straordinaria opportunità per il territorio che insieme al Comune di Montecatini stiamo costruendo”.

“La collaborazione con Pistoia è proficua per entrambe le realtà – dice l'assessore al turismo del Comune di Montecatini Terme Alessandra De Paola - e sono contenta che ci siano tutti i presupposti per riuscire a organizzare un evento così importante lavorando insieme”.

13/09/2018 13.37
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto