Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Da lunedì 24 settembre torna a riunirsi dopo la pausa estiva il consiglio comunale di Pistoia
Sono dodici i punti previsti all'ordine del giorno
Con la seduta convocata per lunedì 24 settembre, alle 14, nella sala di Grandonio del Palazzo comunale, riprendono, dopo la pausa estiva, i lavori del consiglio comunale.

Sono dodici i punti all'ordine del giorno tra i quali figurano interpellanze, mozioni e l'approvazione di una delibera.

Sono due le interpellanze presentate dal consigliere comunale Giampaolo Pagliai di Forza Italia – Centristi per l'Europa: una riguarda la verifica dell'opportunità di cambiare il nome alla sala di Grandonio, l'altra lo stato di grave dissesto del manto stradale delle strade comunali.

Anche il consigliere comunale Alvaro Alberti del PD ha presentato due interpellanze: la prima sulla situazione degli allacci fognari in località Le Piastre, la seconda sulla situazione relativa a Pistoia sud - parcheggi e viabilità.

All'ordine del giorno figura anche l'approvazione della delibera sull'affidamento in concessione biennale del servizio di rimozione trasporto e custodia dei veicoli rimossi dalle aree pubbliche o private ad uso pubblico nel territorio del comune di Pistoia, oltre al recupero dei veicoli in stato di abbandono nei casi previsti dal codice della strada e dalle altre leggi in materia.

Due le interpellanze presentate dal consigliere comunale Tina Nuti di Pistoia Spirito Libero. Una è relativa a “Ex Breda. Che fine faranno i soldi dei cittadini pistoiesi?”; l'altra riguarda invece il Piano AT9 nuova Esselunga e la palestra per la scuola Roccon Rosso.

Il consigliere Alessandro Cenerini di Pistoia Sorride ha presentato una interpellanza e una mozione. L'interpellanza è sulle verifiche di vulnerabilità sismica e finanziamenti alla progettazione. La mozione riguarda la trasformazione di tutte le strutture dei Cas presenti nel comune di Pistoia in strutture Sprar.

Infine il consigliere comunale Nicola Maglione del Movimento 5 Stelle ha presentato una mozione sulla proposta di soppressione della commissione edilizia.

22/09/2018 18.59
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto