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Comune di Vicchio - Ufficio stampa
Vicchio: prosegue con una serie di appuntamenti la preparazione al Porta a Porta
Contact Point ogni sabato per due mesi, incontri ed un punto fisso per favorire la distribuzione. Malgrado le difficoltà della prima fase ed i ritardi si lavora perché tutto vada a regime

Una serie di appuntamenti per favorire i cittadini nella fase di preparazione all’inizio della raccolta Porta a Porta. Da alcuni giorni è da parte di incaricati di Alia la consegna a domicilio dei kit per la raccolta ai cittadini, che andrà a regime dal 1 ottobre. Altra possibilità a disposizione dei cittadini è il contact point fisso in località La Torre Petrona n. 18, a Scarperia e San Piero che sarà a disposizione di chi dovrà ritirare i bidoncini dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19 ed il Sabato in orario 9 -13. Ma, per venire incontro in particolare a chi ha difficoltà di spostamento e favorire la distribuzione, il Comune di Vicchio ha concordato con il gestore Alia Spa un potenziamento dei Contact Point in Piazza della Vittoria (sotto le logge) i sabati, dalle 9 alle 13 nei giorni 6, 13, 20, 27 ottobre e 3, 17 e 29 novembre.
Inoltre il giorno 24 ottobre alle 14 presso il Teatro Giotto è previsto un incontro con tutte le categorie economiche (industria, artigianato e commercio).
“Rispetto alle criticità e ad alcune lamentele manifestate da alcuni cittadini durante il primo Contact Point del 15 settembre, spiega l’assessore all’ambiente, Simone Bolognesi, in cui ci sono stati dei disguidi tra operatori e cittadini non ci dovrebbero essere problemi. Purtroppo rispetto a quanto comunicato ai cittadini in precedenza, nel programma di consegna ed informazione vi è stato un ritardo nella fornitura dei contenitori. Quindi i mesi di ottobre e novembre diventano quelli designati per la consegna e l’informazione per tutte le utenze domestiche, non domestiche e le attività produttive. Ci aspettano due mesi molto impegnativi sia dal punto di vista gestionale che relazionale.”
Vista l'importanza del momento per tutta la comunità, per l’Amministrazione Comunale l’obiettivo è informare ed orientare correttamente i cittadini affinché il servizio parta nel migliore dei modi, nello stesso momento auspichiamo che lo spirito collaborativo sia condiviso da tutti, per risolvere i piccoli disagi ed i problemi che sicuramente si presenteranno.

26/09/2018 16.54
Comune di Vicchio - Ufficio stampa


 
 


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