Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
FiglineIncisa. Destinazione Lavoro: seminario (e bando) per 25 posti
Istituzioni e aziende insieme presentano un corso per metalmeccanici: iscrizioni dal 18 ottobre al 18 novembre. La presentazione mercoledì 17 ottobre alle ore 9:00 all'Isis Vasari di Figline
Sarà presentato mercoledì 17 ottobre il percorso di formazione intitolato Destinazione Lavoro, che unisce istituzioni e aziende del territorio per individuare personale metalmeccanico (fresatori, tornitori, addetti alle macchine, addetti carpenteria e saldatura) che abbia un’età compresa tra i 18 e i 26 anni oppure che sia proveniente da crisi aziendali.

Alla giornata di presentazione in programma dalle 9 all’Isis Vasari di Figline (piazza Caduti di Pian d’Albero) interverranno la sindaca Giulia Mugnai, il dirigente scolastico Alessandro Papini, il direttore di Irpet Stefano Casini Benvenuti e il gruppo di lavoro che ha sviluppato il progetto, composto dall’assessore Sauro Testi, le professoresse dell’Isis Vasari Simona Nocentini e Serenella Marani, il dott. Paolo Pagani in rappresentanza delle aziende del territorio (Becattini Nadia, Bernacchioni Giovanni, Ciesse, CMV, Metaline, Metalmeccanica Faellese, O.C.M. Rigacci, Odori, Pecchioli Research, Quick Check, Tesserini).

Nel corso della mattinata saranno illustrati tutti i dettagli del bando, che sarà aperto dal 18 ottobre al 18 novembre per permettere a 25 persone di partecipare al corso da dicembre 2018 a giugno 2019 e dare loro una seria prospettiva di assunzione presso una delle aziende aderenti al progetto.

“In questi ultimi mesi, anche sul nostro territorio, il tema del lavoro è tornato di forte attualità dimostrando quanto siano prioritari interventi di sostengo. Ma non solo – ha spiegato la sindaca Mugnai -, perché è fondamentale avviare nuove progettualità, percorsi che, come Destinazione Lavoro, mettano in stretta relazione la domanda e l’offerta, facendo incontrare giovani che hanno voglia di intraprendere una strada professionale e aziende che hanno voglia di investire su di loro; alle istituzioni il compito di facilitare questo dialogo e di dare il proprio contributo anche in termini economici. Speriamo quindi che questo progetto raccolga tante adesioni e sia un modello da applicare non solo al settore metalmeccanico, ma anche ad altri ambiti”.

Il bando, il modulo di richiesta e tutto il materiale informativo sarà disponibile dal 18 ottobre su www.comunefiv.it/destinazionelavoro.

09/10/2018 12.30
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 

Google


Vai al contenuto