Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Prolungamento orario alla scuola dell’infanzia Bruno Ciari e all’asilo Nido Il Grillo
C’è ancora tempo per iscriversi al nuovo servizio introdotto quest’anno dall’amministrazione comunale. Rette agevolate con l'abbattimento del 50%
Al via il nuovo servizio pomeridiano attivato dall’Amministrazione comunale al nido Il Grillo e alla Scuola dell’Infanzia Bruno Ciari.

Si tratta del prolungamento dell’orario introdotto dalla giunta guidata dal Sindaco Alessandro Tomasi per offrire un servizio in più alle famiglie del territorio, cercando di venire incontro alle esigenze dei genitori.

Mentre per il nido Il Grillo, in via dei Salici, i posti a disposizione sono ormai in esaurimento, per la materna Bruno Ciari, in via dei Cipressi 2, ci sono ancora diversi posti disponibili. Il servizio verrà attivato soltanto al raggiungimento di un numero minimo di 14 bambini. Per iscriversi è fissata una prima scadenza venerdì 12 ottobre, con possibilità di proroga nel caso ci fossero ancora posti disponibili.

L’attività pomeridiana alla Bruno Ciari è prevista dal lunedì al venerdì, in orario 16 - 18 (con possibilità di ingresso entro 20 minuti e non oltre l’orario di apertura) ed è destinata ai bambini iscritti alle scuole comunali. Una volta compilata su apposito modulo, la domanda di iscrizione dovrà essere presentata al servizio educazione in via dei Pappagalli 29 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30, martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17. Le domande si possono inviare anche per email agli indirizzi r.benedetto@comune.pistoia.it oppure m.berti@comune.pistoia.it.

Per la scuola dell’infanzia è prevista una tariffa mensile di 100 euro con orario fino alle 17 e di 120 euro fino alle 18, mentre per il nido, con orario del prolungamento 15,30-17,30, la retta è di 120 euro. Su queste tariffe viene applicata una riduzione del 50% introdotta dall'amministrazione comunale, dunque con la retta agevolata, destinata a tutti gli iscritti, le famiglie pagheranno 60 euro mensili per il nuovo servizio.

09/10/2018 15.26
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto