Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Unione delle Province
Il 22 novembre a Roma l’Assemblea Nazionale dei Presidenti di Provincia
Legge di bilancio e ruolo delle Province al centro del dibattito
Il punto sulla discussione parlamentare in merito alla Legge di bilancio 2019 rispetto alle richieste delle Province e il rilancio del dibattito sul consolidamento del ruolo di queste istituzioni nel sistema Paese.

Questi i temi principali che saranno affrontati domani mercoledì 21 novembre (ore 10,30 Sala Bernini Centro Congressi Residence Ripetta – Via di Ripetta, 231) nell’ Assemblea Nazionale dei Presidenti di Provincia che, dopo le elezioni dell’ottobre scorso, vede l’esordio dei 47 nuovi Presidenti.

“Il mandato dei nuovi Presidenti – spiega il Presidente dell’Upi Achille Variati – inizia in una fase molto delicata del confronto politico istituzionale, in piena discussione sulla legge di Bilancio 2019. La manovra – aggiunge Variati – è indispensabile per trovare risposte in termini di risorse sia per i servizi essenziali che per gli investimenti per la manutenzione e la messa in sicurezza del patrimonio pubblico che ci è affidato in gestione. Ma sentiamo sempre più urgente la necessità di promuovere una nuova fase di riflessione e confronto sul ruolo istituzionale delle Province per riconoscere e valorizzare le potenzialità di questi enti nella promozione dello sviluppo locale e nella modernizzazione della pubblica amministrazione. Temi che dovranno essere nei prossimi mesi e su cui occorre un primo confronto per condividere proposte unitarie, anche in considerazione del Tavolo per le riforme che si è da poco insediato presso la Conferenza Stato Città”.

21/11/2018 13.33
Unione delle Province


 
 


Met -Vai al contenuto