Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
LIFE Re Mida, si presentano i risultati e le nuove linee guida regionali
Il progetto LIFE finalizzato allo sviluppo di tecnologie innovative per la gestione del gas di discarica
Re Mida è giunto al termine e raccoglie i frutti. Il progetto LIFE finalizzato allo sviluppo di tecnologie innovative per la gestione del gas di discarica (finanziato dalla Commissione europea - ideato dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università di Firenze, con il partenariato di Regione Toscana insieme al Centro Servizi Ambiente Impianti S.p.A e SienambienteS.p.A) illustra i risultati alla fine del triennio del suo percorso.

La presentazione avviene domani, venerdì 14 dicembre, durante una mattinata di lavori dal titolo "Linee Guida per la progettazione, la costruzione, la gestione, il monitoraggio e la manutenzione di sistemi di biofiltrazione", che si svolgerà dalle ore 9,00 alle 13,30 in Sala Gonfalone, Via Cavour 2.

Interverranno l'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale e Giovanni Ferrara, Università degli Studi di Firenze, DIEF Dipartimento di Ingegneria Industriale.

Alle 11.30 l'assessore Federica Fratoni incontrerà i giornalisti durante un briefing con la stampa.

La mattinata sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/-/evento-conclusivo-del-progetto-life-re-mida oppure, della diretta Facebook dalla pagina di progetto: https://www.facebook.com/LIFEREMida

13/12/2018 11.32
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto