Login

MET


Comune di Fucecchio
La 'toscanità' nella tradizione: iniziano a Fucecchio gli incontri di Storia Toscana
Da sabato 9 febbraio ha inizio, con l'intervento di Carlo Lapucci, il ventiquattresimo ciclo di Incontri di storia toscana promosso dalla Fondazione Montanelli Bassi


Prende il via sabato prossimo a Fucecchio il ventiquattresimo ciclo di Incontri di storia toscana promosso dalla Fondazione Montanelli Bassi. Il tema di questa edizione sarà “L’identità della Toscana nello specchio delle tradizioni popolari”.

Il primo appuntamento è per il 9 febbraio alle ore 17 con l'intervento di Carlo Lapucci sul tema “La toscanità come traspare dalla vita popolare del passato attraverso leggende, fiabe e il tesoro della tradizione”.

Gli incontri successivi saranno quelli del 16 febbraio (ore 17) con Fabrizio Franceschini e con “Il teatro popolare toscano: maggi, bruscelli, befanate”, e del 23 febbraio (ore 17) con Alberto Nocentini che interverrà su "Musica e danza popolare in Toscana". Gli incontri, organizzati in collaborazione con il Comune di Fucecchio e con il Comitato Promotore Centro Tradizioni Popolari Empolese Valdelsa, si terranno nell’auditorium della Fondazione Montanelli Bassi in Via di San Giorgio 2 a Fucecchio.


04/02/2019 10.22
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto