Login

MET


Aeronautica Militare
Formazione congiunta tra l’Università di Firenze e l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche
Mercoledì 20 febbraio firma della convenzione e consegna dei master di II livello ai capitani dell’Aeronautica Militare
logo
L’Istituto di Scienze Militare Aeronautiche e l’Università di Firenze presentano la cerimonia per la firma della Convenzione tra l’Aeronautica Militare e l’Università degli Studi di Firenze finalizzata alla formazione congiunta del Master di secondo livello in “Leadership e Analisi Strategica”.

Il master tratta i temi relativi al potere aereospaziale, la situational awareness, la leadership e le innovative metodologie manageriali integrate, l’analisi strategica, le relazioni internazionali e la geopolitica, il diritto internazionale e umanitario, il diritto amministrativo.

Lo scopo del master è fornire le conoscenze e le competenze utili per un proficuo inserimento degli Ufficiali nei processi decisionali in ambito forza armata, interforze ed internazionale ed esprimere un’efficace azione dirigenziale. Il corso di formazione è anche indirizzato agli studenti universitari che intenderanno sviluppare interessi professionali vicini al mondo della difesa.

Seguirà la consegna degli attestati ai frequentatori dell’84° corso normale e master, regolato dal precedente protocollo d’intesa tra UNIFI e ISMA, frequentato dai Capitani dell’Aeronautica Militare, appartenenti ai ruoli normali dei Naviganti, delle Armi, del Corpo di commissariato e del Genio aeronautico.

Interverrano il Rettore dell’Università di Firenze, prof. Luigi Dei, e il Comandante dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche, Gen. B.A. Vincenzo Nuzzo.

Mercoledì 20 febbraio ore 08:30. Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze - Piazza San Marco, 4

14/02/2019 10.14
Aeronautica Militare


 
 


Met -Vai al contenuto