Login

MET


Redazione di Met
L'istituto Saffi porta a scuola l'autorità nazionale anticorruzione: Incontro con Raffaele Cantone
Martedì 5 marzo alle ore 17 presso l'auditorium Stensen, Cantone incontrerà gli studenti del Saffi
Martedì 5 Marzo 2019, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso l’Auditorium Stensen - viale Don Minzoni 25/C, Firenze - il Dott. Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, incontrerà gli studenti delle classi quinte del Saffi sui temi della corruzione e dei rapporti con la criminalità organizzata.
Nel corso dell'incontro, oltre a Francesca Lascialfari, Dirigente scolastico del Saffi, interverranno Giuseppe Creazzo, Procuratore della Repubblica e Antonio Sangermano, Procuratore per il Tribunale dei minorenni di Firenze. Personalità di grande caratura che, insieme a Raffaele Cantone, hanno accettato di trascorrere un pomeriggio affrontando una problematica complessa ma di grande attualità: la lotta e la prevenzione della corruzione.
Questo evento diventa un'ideale conclusione del percorso didattico incentrato sulla legalità, organizzato dall'Ipsseoa di via del Mezzetta nel corso degli anni, un'azione educativa e culturale che permette agli studenti di acquisire consapevolezza e offre spunti utili per una riflessione approfondita sull’evoluzione della società, poiché la realtà con la quale gli alunni si devono confrontare è estremamente stratificata e complessa.

05/03/2019 10.07
Redazione di Met


 
 

Google


Vai al contenuto