Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Grande festa per l'ultima sfilata di Carnevale
In piazza della Resistenza alle 14.30 torneranno i sei carri allegorici allestiti dai Rioni cittadini, insieme ad altri tre provenienti dalla Montagna insieme a oltre cento figuranti. Alle 17.15 avranno inizio i festeggiamenti conclusivi con i saluti, le premiazioni e l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria
Pistoia è pronta a dare vita all'ultima festa in maschera. Domenica 10 marzo, a partire dalle 14.30, in piazza della Resistenza torneranno a sfilare i sei carri allegorici allestiti dai Rioni cittadini pistoiesi che, nell'occasione, verranno affiancati anche da tre carri provenienti dalla Montagna e da un centinaio di figuranti che coleranno il pomeriggio di nuove maschere e colori.
In assenza di vento, la mongolfiera si alzerà in volo sui festeggiamenti dalle 14.45 fino 17.15.

Sul palco situato al centro di piazza della Resistenza, alle 17.15 avranno inizio le premiazioni e i festeggiamenti conclusivi di questa edizione 2019 del Carnevale pistoiese. Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, il prefetto Emilia Zarrilli, l'assessore al turismo e tradizioni Alessandro Sabella, il sindaco del Comune di Abetone e Cutigliano Diego Petrucci, il sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo e il parroco di San Marcello Don Cipriano. Nell'occasione, la redazione del Tirreno consegnerà un riconoscimento al Comitato cittadino e ai Rioni e, a seguire, verrà effettuata l'estrazione dei numeri vincenti della lotteria del Carnevale.

Nell'arco del pomeriggio non mancheranno le esibizioni di molte scuole di ballo, particolarmente apprezzate dal pubblico delle scorse domeniche. Saliranno sul palco gli allievi delle scuole Pistoia Country Dancer, Tangostudio, Full Feeling Dancing 2, Spazio Danza 4Shiva, Olimpia Gym School, Progetto Danza Toscana, La Diablo Dance Evolution e Alma Latina, che porterà anche ballerini e ballerine brasiliani con costumi e danze tipiche.

In piazza della Resistenza torneranno, poi, la Banda Borgognoni, ma anche l'associazione Avis, lo stand della Biciclettata della salute, i ragazzi e i volontari della Fondazione Maic e le amatissime Fiat 500. Saranno di nuovo presenti anche le mini moto della ditta Ciemme, lo sponsor Brandini, ma anche Mondo RisparMio (sponsor della mongolfiera) che consegnerà palloncini colorati e buoni sconto da 5 euro da utilizzare su una spesa di 30 euro.
Come ogni Carnevale che si rispetti, sarà possibile aggiungere un pizzico di dolcezza alla giornata comprando brigidini, croccante, bomboloni, zucchero filato e tante altre leccornie.

I varchi di accesso al Carnevale saranno aperti dalle 14. L´ingresso è gratuito fino a 12 anni di età, mentre per gli adulti è previsto un contributo di 5 euro. Al momento dell'acquisto del biglietto sarà consegnato un buono sconto di 5 euro valido per una spesa minima di 50 euro nei supermercati Conad di Pistoia.

Il biglietto può essere acquistato nei giorni stessi del Carnevale nei due punti di accesso situati all'inizio di viale Arcadia e nel primo tratto di piazza della Resistenza. La prevendita è aperta al bar Crudelia in via Pietro Borgognoni, nei pressi di viale Adua, al bar Nazionale, nei pressi del ponte dell'Arca, al bar gelateria San Paolo e al bar La Tazza Rossa di via Porta Carratica.

08/03/2019 12.50
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto