Login

MET


Comune di Fucecchio
Fucecchio. Inaugurata a Sovigliana la prima “Little Free Library”
Per la condivisione gratuita di libri e la creazione di una biblioteca diffusa
Sabato mattina il sindaco Giuseppe Torchia e l'assessore alle Attività produttive, Sara Iallorenzi hanno inaugurato a Sovigliana, in via Leonardo da Vinci, una piccola biblioteca a forma di casetta per gli uccelli, dedicata al libero scambio di libri.

L'iniziativa “Prendi un libro, lascia un libro”, mutuata da un'idea proveniente dagli Stati Uniti, è un progetto socio-culturale voluto e proposto dalla commerciante Monica Mazzantini del negozio Exess, avallato dall'Amministrazione comunale di Vinci e con il benestare degli altri commercianti di via Leonardo da Vinci.

“L'obiettivo - ha spiegato Torchia - è quello di incentivare la promozione della lettura, la condivisione del sapere e il rispetto della cosa comune”.

La casetta in legno, costruita dall'associazione Porte Aperte onlus su commissione della stessa Mazzantini, è la prima “Little Free Library” sul territorio vinciano, il primo tassello di una “biblioteca diffusa” per la condivisione gratuita di libri che l'Amministrazione comunale spera si possa ampliare ancora.

11/03/2019 14.29
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto