Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Gruppo Enel
Eureletric, a Firenze il Congresso dell'Associazione Europea del settore Elettrico
Si svolgerà lunedì 20 e martedì 21 maggio alla Stazione Leopolda l’Eurelectric Power Summit 2019, l’annuale incontro dell’associazione che riunisce gli operatori del settore elettrico europeo
Firenze diventa capitale europea dell’elettricità per due giorni: lunedì 20 e martedì 21 maggio, infatti, alla Stazione Leopolda si svolgerà l’Eurelectric Power Summit 2019, l’annuale incontro dell’associazione che riunisce gli operatori del settore elettrico europeo.
Nel corso dell’appuntamento avverrà il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, e il nuovo presidente che sarà contestualmente annunciato. È tradizione che l'evento annuale che coincide con il secondo anno di mandato del presidente si tenga nel Paese da cui proviene l'azienda che il presidente rappresenta e Firenze è la città italiana scelta per lo svolgimento del congresso.
Eurelectric è l’associazione che rappresenta oltre il 90% del settore elettrico in 32 Paesi europei e formata da oltre 3.500 aziende. La missione di Eurelectric è di contribuire allo sviluppo sostenibile e alla competitività dell'industria elettrica, nonché di operare per una produzione sempre più rinnovabile, città smart, processi di efficientamento energetico con l’obiettivo di favorire la transizione energetica e giocare un ruolo centrale nel processo di decarbonizzazione.
Di seguito l’invito e le indicazioni per l’accredito all’evento, in allegato il programma completo.
La conferenza stampa dell’evento si terrà lunedì, 20 maggio, alle ore 12:45, al termine della sessione plenaria di apertura del summit.
Per partecipare ai lavori e alla conferenza stampa è necessario registrarsi al seguente link: https://powersummit2019.eurelectric.org/media/press-info/
Previa registrazione sarà possibile accedere alle sessioni plenarie https://powersummit2019.eurelectric.org/programme/, cui prenderanno parte rappresentanti di istituzioni, aziende energetiche, mondo accademico e del settore delle nuove tecnologie.

17/05/2019 11.02
Enel SpA


 
 


Met -Vai al contenuto