Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Le iniziative del fine settimana per commemorare i partigiani caduti l’11 giugno del 1944 a Poggio alla Malva (Carmignano)
Proseguono le iniziative del Comune di Carmignano in collaborazione con il Comitato 11 Giugno di Poggio alla Malva, Circolo Arci Poggio alla Malva e Anpi Prato e Carmignano per commemorare i partigiani caduti l’11 giugno del 1944 a Poggio alla Malva
Proseguono le iniziative promosse dal Comune di Carmignano in collaborazione con il Comitato 11 Giugno di Poggio alla Malva, Circolo Arci Poggio alla Malva e Anpi Prato e Carmignano per commemorare i partigiani caduti l’11 giugno del 1944 a Poggio alla Malva. Venerdì 7 giugno, alle 21.15 al Circolo Arci di Poggio alla Malva appuntamento con “Resistenza oggi”, incontro col parroco di Vicofaro don Massimo Biancalani, che parlerà della sua esperienza di accoglienza.
Secondo appuntamento sabato 8 giugno con le “Passeggiate letterarie”, la nuova iniziativa promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano, e in particolare dalla Biblioteca comunale Aldo Palazzeschi, col Gruppo Escursionistico Montalbano. In programma una camminata dalla Biblioteca di Seano alle Cascine di Tavola in compagnia del volume “La passeggiata” di Robert Walser. Il ritrovo è alle 8 alla Biblioteca, la passeggiata durerà quattro ore circa con sosta. Per informazioni contattare la Biblioteca.
Sabato 8 giugno ultimo appuntamento della rassegna “Autori di oggi. Capolavori di ieri”, promossa dai Comuni di Carmignano e Poggio a Caiano e curata da Carla Lomi. Alle 21 alla Chiesa di San Michele Arcangelo a Carmignano ospite d’eccezione il filosofo veneziano Massimo Cacciari che interpreterà la Visitazione del Pontormo e presenterà il suo libro “Generare Dio”. Per allietare l’attesa della presentazione, a partire dalle 20.45 è in programma un “Concerto per due sassofoni” di musica classica con contaminazioni attuali, un viaggio nel tempo da Bach a oggi.
Proseguono anche sabato e domenica gli appuntamenti per celebrare i partigiani caduti a Poggio alla Malva l’11 giugno del 1944. Sabato 8 giugno alle 11 al cimitero di Carmignano è in programma la deposizione della corona di alloro al monumento dei partigiani. Per l’intera giornata al Circolo Arci di Carmignano “Lascia e raddoppia”, iniziativa di solidarietà per la nave “Mare Ionio”. Per informazioni contattare il Circolo. Domenica 9 giugno alla Chiesa di Poggio alla Malva Santa messa in suffragio dei partigiani caduti.
Domenica 9 giugno da non perdere “Mattoncini al Museo Archeologico di Artimino”, un’intera giornata dedicata ai giovani costruttori che, dando libero sfogo al proprio ingegno e ispirati dai reperti etruschi conservati al Museo, potranno cimentarsi nella realizzazione delle loro opere. Per informazioni e prenotazioni contattare il Museo Archeologico di Artimino.
Come ogni seconda domenica del mese, il 9 giugno per l’intera giornata alla Pista Rossa di Seano torna “La soffitta in piazza”, il mercatino dell’usato e dell’artigianato con bancarelle di “roba vecchia”, esposizione dei più svariati ninnoli recuperati da cantine e soffitte e stand con i prodotti dell’artigianato locale. Per informazioni contattare la Pro Loco di Carmignano.
A Bacchereto da domani a domenica 26° Festa della ciliegia (per informazioni Polisportiva di Bacchereto). Nell’ambito della festa domenica dalle 15 in piazza G. Verdi torna “Io Creo”, la mostra mercato dell’arte e dell’ingegno al femminile.

06/06/2019 12.15
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto