Login

MET


Comune di Fucecchio
Boom di iscritti ai centri estivi promossi dal Comune di Fucecchio
L'amministrazione ha incrementato le risorse economiche per rispondere a tutte le richieste
Dalla prossima settimana, con la fine dell’anno scolastico, tornano i centri estivi promossi e organizzati dal Comune di Fucecchio che così offre una risposta concreta e di qualità alle esigenze delle famiglie per l’accudimento dei bambini durante il periodo di vacanza. La proposta di questa estate, sulla quale l’amministrazione comunale ha investito anche maggiori risorse economiche per poter accogliere tutte le richieste, ha trovato un grandissimo apprezzamento nelle famiglie tanto da far arrivare gli iscritti a numeri record: si parla di ben 420 bambini, 110 in più di quelli che erano i posti previsti inizialmente.

“L’amministrazione proseguirà su questa strada anche in futuro – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - perché le famiglie trovano risposte di qualità e premiano chi le realizza. Ogni estate a Fucecchio rispondiamo ai bisogni di tutti: dall'età dei nidi, aperti tutto il mese di luglio, fino agli studenti universitari, cioè fino a che i ragazzi sono in formazione con progetti pensati per ogni fascia di età”.

Anche per l’anno 2019 l’amministrazione comunale ha affidato alla Cooperativa La Giostra la gestione dell’offerta educativa con l’obiettivo di coprire l’intero territorio comunale. Al centro del progetto dei centri estivi comunali ci sono il benessere, la crescita e il divertimento del bambino grazie ad attività a sua misura.

“C’è poi una grande attenzione a quelle che sono le proposte per i bambini diversamente abili – aggiunge il sindaco - e quindi la proposta comprende attività accessibili e inclusive in modo da far vivere a tutti momenti esperienziali di scambio, conoscenza e divertimento”.

Le proposte ricreative svariano dai laboratori grafico-pittorici ai gioco di gruppo, dalle uscite in piscina a quelle al maneggio, dai percorsi naturalistici ai viaggi alla scoperta del gusto e delle tradizioni. Insomma per tantissimi bambini residenti nel Comune di Fucecchio è in arrivo un’estate piena di esperienze, divertimento e nuovi amici.

10/06/2019 8.45
Comune di Fucecchio


 
 

Google


Vai al contenuto