Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Il Museo e la città: domenica laboratorio per famiglie
Appuntamento alle 16 al Museo Civico. Gli interessati devono prenotarsi a PistoiaInforma entro venerdì 14 giugno
Nell'ambito del calendario delle attività didattiche dei Musei Civici di Pistoia “Il museo e la città”, domenica 16 giugno, alle ore 16.00, si terrà al Museo Civico d'arte antica il laboratorio per famiglie “Un fumetto d'altri tempi: la storia di Francesco, santo di Assisi”.

I bambini osserveranno la famosa pala di San Francesco, attribuita tra gli altri a Coppo di Marcovaldo, e ascolteranno le numerose storie sulla vita del santo descritte nelle pitture, arricchendole con la propria fantasia.

Il laboratorio, a cura di Artemisia Associazione Culturale, è per bambini dai 5 anni accompagnati dai genitori (ogni bambino può essere accompagnato da un solo adulto), su prenotazione da effettuare – entro le ore 13.00 di venerdì 14 giugno – al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.

Punto di ritrovo: biglietteria del Museo dello Museo Civico, dieci minuti prima dell’inizio della visita.

La partecipazione prevede il solo costo del biglietto d’ingresso al museo in base alle tariffe in vigore (tariffa gruppi 2 euro, gratuità per gli aventi diritto).

Info: Unità Operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia tel. 0573 371214/277, Museo Civico tel. 0573 371296.

Tutte le informazioni e i programmi completi delle attività didattiche sono scaricabili dall'indirizzo http://musei.comune.pistoia.it/le-proposte-educative/.

12/06/2019 12.53
Comune di Pistoia


 
 

Google


Vai al contenuto