Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
La Notturna dell’Impruneta 2019
Si corre il 27 giugno partirà alle 20.00 da Piazza Buondelmonti: la corsa podistica competitiva di 10 km è gara valida per il Trofeo Camangi mentre la ludico motoria di 5 km proporrà pillole di storia lungo il percorso
Dalle 19.00 fino alle 22 circa di giovedì 27 giugno Impruneta sarà animata dalla quinta edizione della Corsa Notturna, organizzata dalla ASD Impruneta Running, rappresentata dall'instancabile presidente Lara Fabrizzi. Uno speaker di eccellenza introdurrà la manifestazione fino alla partenza prevista per le ore 20. La Notturna dell’Impruneta si farà portabandiera di 2 temi importanti: la battaglia contro l'indifferenza verso l'anoressia e la lotta contro la violenza nei luoghi pubblici e non. Saranno presenti per l’Amministrazione, che sostiene l'iniziativa con il patrocinio comunale, il sindaco Alessio Calamandrei e l'assessore allo sport Sabrina Merenda, che ha invitato anche Luigi Ciatti, padre del ragazzo fiorentino assassinato in Spagna con una violenza intollerabile e la madre di Nicol, scomparsa da pochi mesi a causa dell’anoressia.

Il percorso della corsa competitiva si snoderà nelle aree urbane e lungo i confini delle zone boschive di Impruneta. La camminata ludico motoria passerà invece dalla Fornace Agresti per dirigersi verso la Terza Piazza, zona Caldaia, Via Fabbiolle, infine Via Roma, lato Carrega: sarà un’occasione unica per conoscere le bellezze del territorio grazie alla storica Chiara Bonechi della Associazione fiorentina "Nel Bello", che presenterà pillole di storia dell'arte lungo il percorso.

All'arrivo della corsa tutti i partecipanti potranno usufruire di un ristoro finale organizzato da Impruneta Running.

Link con il percorso e tutte le info: http://www.imprunetarunning.it/la-notturna-dellimpruneta-2019/

21/06/2019 9.42
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto