Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Carmignano: “Gli spazi pubblici sono di tutti. Aiutaci a migliorare la casa comune”
Al via la campagna di educazione civica sul rispetto delle aree pubbliche
"Gli spazi pubblici sono spazi di tutti. Sporcare un luogo pubblico è come sporcare casa tua. Aiutaci a migliorare la casa comune”. Partendo da questo presupposto l'Amministrazione comunale di Carmignano ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione e di educazione civica sul rispetto degli spazi pubblici come aree di tutti, e quindi luoghi da curare, preservare e tutelare.

“Giardini, aree verdi, fossette stradali e vie: sono spazi che appartengono all'intera collettività e che noi tutti dobbiamo adoperarci per mantenere belli, puliti e sicuri – ha spiegato il sindaco Edoardo Prestanti -. Abbiamo quindi pensato a questa campagna di sensibilizzazione affinché tutti si rendano conto dell'importanza della tutela del nostro territorio. Come amministrazione stiamo facendo il massimo per rendere il territorio comunale di Carmignano sempre più bello, curato e fruibile da tutti. Ma non basta, è necessaria la collaborazione di ogni cittadino”.

Una campagna semplice ma efficace, che si articolerà con la distribuzione di un vademecum informativo e con una serie d’iniziative di sensibilizzazione che si terranno in luoghi e aree aperte, come in occasione dell'inaugurazione di nuovi giardini (a settembre, per esempio, è previsto il taglio del nastro di un nuovo spazio verde a Poggio alla Malva), o della posa di targhe in alcuni giardini già esistenti.

“Chiediamo a tutti i cittadini una maggior attenzione e cura del territorio nel quale vivono - ha concluso il Sindaco -. La cura per gli spazi verdi e i giardini pubblici è la strada migliore per incrementare la qualità della vita di una comunità”.

03/08/2019 16.19
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto