Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Spaccata a Campi Bisenzio: indagini in corso
Tramvia, arrestato pusher gambiano
Questa notte i Carabinieri della Compagnia di Signa sono intervenuti in Campi Bisenzio per un tentato furto perpetrato in danno di una banca sita in via Tre Ville nella frazione Capalle. Dai primi accertamenti svolti emergeva che ignoti, utilizzando un veicolo come ariete, avevano sfondato la vetrata dell’istituto di credito per tentare poi di sradicare il dispositivo bancomat lì ubicato. I malfattori, che desistevano dal proprio intento, scappavano all’attivazione del sistema di allarme. Il danno è ancora in corso di quantificazione. Sono state immediatamente avviate tutte le indagini del caso per l’identificazione dei rei

Nel pomeriggio di ieri, nei pressi della fermata “Paolo Uccello” della tramvia linea 1, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Firenze Oltrarno hanno tratto in arresto un cittadino extracomunitario gambiano, 19enne, in quanto sorpreso cedere una dose di hashish (2,7 grammi) ad un uomo, in cambio di una banconota da 10 Euro.
Durante l’attività di contrasto, i militari in servizio lungo via Argingrosso, hanno pedinato il nigeriano, giunto poco prima a bordo della tramvia, fino alla fermata “Paolo Uccello”. Dopo pochi minuti di osservazione, i Carabinieri notavano avvicinarsi un uomo, il quale afferrava un involucro in cambio di alcune banconote. Immediatamente fermati, ad esito di perquisizione indosso al cedente venivano ritrovate altre banconote per un valore di 380 Euro e 2,4 gr di marjuana. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
L’acquirente, dopo la segnalazione alla locale Prefettura, è stato rilasciato, mentre l’arrestato sarà giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo.

07/09/2019 13.46
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto