Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Certaldo. Un arresto per evasione
Firenze, arrestato un 57enne italiano per furto su una automobile in sosta in Via R. Giuliani
Nella mattinata di ieri 8 settembre, i Carabinieri della Stazione di Certaldo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, l’italiano J.S. di anni 20, sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio.
Durante un normale servizio di pattuglia, i militari operanti si sono accinti a controllare J.S. tentando di accedere alla sua abitazione. Non avendo ottenuto risposta, hanno cominciato a cercarlo per le vie limitrofe fino a quando non è stato avvistato mentre faceva rientro a casa.
Non avendo addotto nessuna motivazione per la violazione della misura a cui era sottoposto, J.S. è stato dichiarato in arresto, in attesa di rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata odierna.

Ieri pomeriggio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze hanno tratto in arresto un 57enne italiano, pregiudicato, che, dopo aver aperto dei veicoli regolarmente parcheggiati tra le vie C. del Greco e R. Giuliani, ha asportato del denaro trovato all’interno di una autovettura.
Grazie alla segnalazione telefonica al 112 da parte di un residente della zona, un equipaggio inviato tempestivamente sul posto riusciva a rintracciare un soggetto sospetto che ancora all’interno dell’abitacolo di un’autovettura parcheggiata si era appena impossessato del poco denaro trovato all’interno e che, alla vista dei Carabinieri, cercava invano di darsi alla fuga.
Gli accertamenti consentivano successivamente di appurare che l’uomo, un 57enne italiano, non nuovo a simili reati, era riuscito a forzare l’apertura di quella vettura dal deflettore anteriore, rubando quanto di valore trovato all’interno, accertando inoltre che, poco prima, aveva rovistato all’interno di un’altra autovettura, che risultava aperta, senza tuttavia nulla asportare. La refurtiva, consistente in una banconota da 10 euro, è stata recuperata
Il soggetto veniva pertanto dichiarato in stato di arresto per il reato di furto aggravato e sarà giudicato con rito direttissimo nella giornata odierna.

09/09/2019 13.17
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto