Login

MET


Comune di Quarrata
Quarrata. Realizzata la rotonda tra via Larga e via Firenze. Lunedì 14 ottobre, al via l’asfaltatura. Necessarie modifiche alla viabilità
Il progetto, previsto nel programma di mandato del Sindaco, migliorerà la sicurezza dell’incrocio
Si sono conclusi i lavori di realizzazione della nuova rotonda tra via Larga e via Firenze. Mancano adesso soltanto gli ultimi interventi, tra cui l’asfaltatura della carreggiata, la definizione della segnaletica e la collocazione di alcune piante ornamentali al centro, prima della definitiva conclusione dell’infrastruttura, attesa da tempo dalla cittadinanza ed inserita nel programma di mandato del sindaco Marco Mazzanti.

A partire da lunedì 14 ottobre avranno inizio i lavori per l’asfaltatura della rotonda, intervento che si estenderà anche ad ampi tratti delle due strade che vi si immettono: la via Larga sarà riasfaltata per oltre 400 metri, dal civico 143 fino alla rotonda (lato Quarrata) e dalla rotonda fino al civico 210 (lato Catena); via Firenze sarà riasfaltata per un tratto di circa 900 metri, dalla rotonda fino all’intersezione con via Statale.

Questi interventi renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità, di cui quella che probabilmente provocherà maggiori disagi sarà il divieto di transito e di sosta sulla via Firenze nel tratto compreso tra l'intersezione con via Statale e la rotonda con via Larga (compresa), dal 15 al 22 ottobre. Sarà consentito l’accesso ai soli residenti, attività produttive, mezzi di soccorso e mezzi pubblici nel tratto della via Firenze non interessato dai lavori, ossia quello tra l'intersezione con via Larga e l'intersezione con via Vecchia Fiorentina II Tronco. I lavori di asfaltatura procederanno a step, con un cantiere mobile che si sposterà di giorno in giorno nel tratto interessato dalla bitumatura. Nel fine settimana (dalla sera di venerdì 18 fino a tutta la domenica 20) sarà ripristinata la regolare circolazione, al fine di garantire in sicurezza la percorribilità della strada.

Per quanto riguarda l’asfaltatura di via Larga, questa avverrà pressoché in contemporanea e renderà necessaria la chiusura della strada e il divieto di sosta su entrambi i lati dal 14 al 15 ottobre (orario 8-18) nel tratto tra il civico 210d e l'intersezione con via Firenze, e dal 15 al 22 ottobre (h24) nel tratto fra il civico 143 e l’intersezione con la via Firenze. Dal 15 al 22 ottobre sarà consentito l’accesso ai soli residenti, alle attività produttive, ai mezzi di soccorso e ai mezzi pubblici nel tratto di via Larga fra l’intersezione con via Filzi.

10/10/2019 11.37
Comune di Quarrata


 
 

Google


Vai al contenuto