Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Carmignano
Comeana, terminati i lavori di Publiacqua
Al via le asfaltature
Sono terminati gli interventi eseguiti per conto di Publiacqua per il collettamento dei reflui di Comeana verso l'impianto di depurazione centralizzato di San Colombano nel Comune di Lastra a Signa, in seguito alla dismissione del depuratore di Candeli. Il progetto, dal costo di 5 milioni di euro, è consistito nella posa di 2,7 chilometri di rete a gravità in PVC (tubazioni che vanno dai 25 ai 50 cm di diametro), 6 chilometri di rete in pressione in polietilene e 9 sollevamenti fognari. A interventi conclusi, tutte le strade interessate dai lavori verranno ora asfaltate, con il successivo ripristino della segnaletica orizzontale.

"E' stato completato un importante intervento di depurazione di tutta la frazione di Comeana - ha precisato il sindaco Edoardo Prestanti -, un intervento che andrà a migliorare la qualità dell'ambiente e della vita dei nostri concittadini. Si chiude adesso il progetto con l'asfaltatura delle strade interessate dai lavori, recuperando in tal modo anche il decoro che merita il borgo".

Al fine di consentire il regolare svolgimento dei lavori, che prenderanno il via dalla zona industriale di via Guido Rossa per poi terminare in via Stazione e piazza Cesare Battisti, dal 20 ottobre al 29 novembre la circolazione e la sosta subiranno alcune variazioni.

In via Guido Rossa sarà attivo dalle 00 alle 24 il divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata; senso unico di circolazione con restringimento della carreggiata da via Lombarda al civico 7; senso unico alternato dalle 8 alle 18 dal numero civico 7 all'intersezione con via Lombarda. La velocità massima consentita nel tratto oggetto dei lavori è di 30 Km/h. Nel parcheggio di via Lombarda (campo sportivo) sarà attivo dalle 00 alle 24 il divieto di sosta su tutto il fronte lato via Lombarda, con restringimento della piazza nei punti interessati dai lavori. In via Lombarda (SP 45) senso unico alternato a causa del restringimento della carreggiata dalle 8 alle 18. In via Boschetti divieto di sosta dalle 00 alle 24 da via Petrarca a via Lombarda; sul tratto di strada dove avverrà il restringimento della carreggiata sarà istituito il senso unico alternato. In via Don Mazzoni dal civico 21 all'intersezione con via Macia, divieto di sosta dalle 00 alle 24sul lato dei numeri pari sul tratto di strada interessato dai lavori, con conseguente restringimento della carreggiata. In piazza Cesare Battisti, dall'intersezione con via Macia a quella con via Vittorio Veneto,divieto di sosta dalle 00 alle 24 su tutto il tratto di strada interessato dai lavori e senso unico alternato nei punti di restringimento. In via Montefortini sarà istituito il divieto di sosta dalle 00 alle 24 e senso unico alternato di circolazione nei punti di restringimento della carreggiata. In via Stazione dalle 00 alle 24 sarà attivo il divieto di sosta mentre dalle 9 alle 19 la strada sarà chiusa. In via Vittorio Veneto divieto di sosta dalle 00 alle 24; la strada sarà inoltre chiusa da via Stazione a piazza C. Battisti dalle 9 alle 19. Via delle Fonti: divieto di sosta dalle 00 alle 24 e chiusura della strada dalle 7 alle 18. Via la Volta: divieto di sosta dalle 00 alle 24 e chiusura della strada dalle 7 alle 18 dal numero civico 113 all'intersezione con via della Volta. Via della Volta: divieto di sosta con orario 00-24 e chiusura della strada dalle 7 alle 18 dall'intersezione con via La Volta a quella con Piazza Cesare Battisti.

18/10/2019 16.19
Comune di Carmignano


 
 


Met -Vai al contenuto