Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa
Borgo San Lorenzo: 22 i punti nel prossimo Consiglio comunale
Convocazione per giovedì 24 alle 14.30
6 mozioni, 3 interrogazioni, 4 ordini del giorno e l’approvazione di altri 9 atti. Questi gli argomenti che compongono i 22 punti all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale di Borgo San Lorenzo convocato per giovedì 24 ottobre alle 14.30.

Oltre alle comunicazioni e all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti saranno in discussione l’approvazione della convenzione per la gestone in forma associata del Nucleo di Valutazione, la conferma della composizione della Commissione Edilizia Comunale, il Bilancio Consolidato 2018, le variazioni al Bilancio di Previsione Finanziario 2019/2020/2021 e al Programma Triennale 2019/2020/2021 lavori pubblici, piano annuale 2019 e primo aggiornamento programma 2019/2020 servizi e forniture.

Per quanto riguarda le mozioni il Partito Democratico ha presentato quella sull’adesione alla giornata nazionale di mobilitazione contro tutti i muri e al coordinamento nazionale degli Enti Locali per la pace e i diritti umani, mentre insieme al Gruppo Civico l’adesione alla Carta di Viareggio e solidarietà alle vittime di violenza di genere.
Due quelle della Lega Salvini Borgo San Lorenzo, una su “Un albero messo a dimora per ogni neonato o minore adottato nel territorio del Comune di Borgo San Lorenzo” e l’altra sull’installazione di telecamere di videosorveglianza nei luoghi pubblici, asili nido, scuole dell’infanzia, nonché nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e diversamente abili, a carattere residenziale, semiresidenziale o diurno. Insieme a Movimento 5 Stelle e Cambiamo Insieme sono state invece presentate quella sull’adesione all’iniziativa Alberi per il Futuro, iscrizione alla Festa dell’Albero e Giornata nazionale degli alberi e quella sull’adesione alla Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

Le interrogazioni in discussione sono tre, due a firma Borgo In Comune, la prima sulla situazione della frazione di Razzuolo e la seconda sui piani Attuativi PL32 e PL 34, la terza del Gruppo Lega Salvini Borgo San Lorenzo dal titolo “Via Giotto: eliminazione di n.3 stalli di sosta a disco orario per spazi di sosta riservati ai mezzi di soccorso”.

Per quanto riguarda invece gli Ordini del Giorno la Lega Salvini Borgo San Lorenzo con Cambiamo Insieme ha presentato quello denominato “Solidarietà alle vittime del Sistema Forteto, tutela dei lavoratori della Cooperativa e della nuova realtà produttiva, condanna verso le richieste dell’Assemblea Regionale Toscana e sollecito all’avvio della Commissione d’inchiesta Parlamentare”. Il Gruppo Borgo In Comune ha presentato quelli denominati “Non lasciamo solo il popolo curdo. Fermiamo l’attacco turco in Siria” e “Istituzione di un premio al Prof. Giuseppe Alpigini”. I gruppi Partito Democratico e Gruppo Civico hanno infine presentato l’Ordine del Giorno su “Solidarietà ai dipendenti della Cooperativa Agricola di Legnaia”.

21/10/2019 15.32
Comune di Borgo San Lorenzo - Ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto