Login

MET


Biblioteca Roncioniana di Prato
"Il fiume dentro il quale il nostro esistere naviga"
Mercoledì 6 novembre alle ore 16.30 alla Biblioteca Roncioniana presentazione del volume di Silvana Santi Montini
La presentazione del volume "Il fiume dentro il quale il nostro esistere naviga", di Silvana Santi Montini (Prato, Edizioni Associazione culturale Il Castello 2019) si terrà mercoledì 6 novembre alle ore 16.30 presso la sala lettura della biblioteca Roncioniana.
Presentano il volume Andrea Giaconi e Giovanni Pestelli.
Sarà presente l'autrice.
L'iniziativa fa parte del programma "Un autunno da sfogliare 2019" del Sistema bibliotecario provinciale pratese.

L'autrice:

Silvana Santi Montini – Insegnante ora in pensione, è da sempre appassionata di letteratura, di poesia e delle arti in genere. Tra i volumi pubblicati si ricorda il libro di racconti "Il mulino di Fognano" (Firenze, Pietro Chegai Editore 1999) e la biografia dell’artista pratese "Emanuele Bettini La scatola rossa: Emanuele Bettini un eclettico pratese" (Prato, Pentalinea 2012)

Il libro:

Intreccio di letteratura e storia, gli scritti raccolti nel volume sono pensieri e osservazioni in una contaminazione di generi letterari: dal saggio al racconto al documento, con incursioni nella grande storia e nella microstoria. Nel volume si alternano luoghi e personaggi, più o meno reali, in una fitta rete di riferimenti e citazioni, all ri-scoperta di libri, dei loro autori e di noi stessi. Protagonisti di queste pagine sono Carlo Lorenzini, Dino Campana, Dolores Prato, don Milani, Curzio Malaparte ed Emanuele Bettini.

04/11/2019 20.05
Biblioteca Roncioniana di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto