Login

MET


IstitutoProfessionalediStato
Con il Saffi il cibo apre il dialogo con la storia
40 Anni dalla Rivoluzione: l'Iran di ieri e di oggi
Giovedì 14 novembre 2019 alle ore 18.00, gli studenti dell'IPSSEOA A. Saffi di Firenze parteciperanno all'evento aperto alla cittadinanza 40 Anni dalla Rivoluzione: l'Iran di ieri e di oggi.

Presso il Salone Multimediale del Comune, Piazza della Stazione 4/a, l'incontro, organizzato dall'Istituto Sangalli di Firenze, vedrà VIDA AZIMI iraniana, Directrice de recherche CNRS-CERSA Université de Paris, confrontarsi con la giornalista LUCIANA BORSATTI, corrispondente da Teheran per l’agenzia ANSA.

L'appuntamento diventa un importante momento di riflessione sulla storia contemporanea e vedrà la presenza di alunni di scuole superiori danesi, francesi, orlandesi e tedesche, ospiti della Città del Fiore per il progetto Rimuovere gli ostacoli.

Gli studenti del Saffi, coinvolti in un piano formativo su costituzione e cittadinanza coordinato dall’Istituto Sangalli, metteranno a frutto anche le loro competenze professionali specifiche preparando e offrendo ai partecipanti un buffet con cibi tradizionali della cultura gastronomica islamica nell'ottica di aprire un ponte di dialogo tra cibo e storia.

13/11/2019 7.54
IstitutoProfessionalediStato


 
 


Vai al contenuto