Login

MET


Regione Toscana
Eventi: Fucecchio, sul ponte di Cappiano uno spettacolo su Cosimo I de’ Medici
Domani, giovedì 28 novembre, alle 12,45, nella sala Barile di palazzo del Pegaso, presentazione di “Mirabilis”, in programma domenica 1 dicembre. Interverranno il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, e il consigliere Enrico Sostegni
Il ponte di Cappiano di Fucecchio, il cui rifacimento e la cui fortificazione si devono a Cosimo I de’ Medici, il primo Granduca di Toscana, la cui figura è il fulcro della Festa della Toscana 2019, farà da scenario allo spettacolo “Mirabilis”, un progetto teatrale di Fiorenza Guidi che, attraverso la festa di matrimonio del Granduca e della sposa Eleonora da Toledo, esplora il tema del viaggio nelle sue più varie sfaccettature. Quello della giovane Eleonora, grazie al quale si fa donna e sposa, quello dentro la storia, e quello tra passato, presente e futuro di cui è metafora il ponte, per unire culture e luoghi che altrimenti sarebbero separati.

L’evento – spettacolo, che andrà in scena domenica 1 dicembre alle 17, sarà presentato domani, giovedì 28 novembre alle 12,45 nella sala Barile di palazzo del Pegaso. Alla presentazione interverranno il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, il consigliere Enrico Sostegni e il sindaco di Fucecchio, Alessio Spinelli. Sarà presente l’autrice – regista dello spettacolo.

27/11/2019 12.51
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto