Login

MET


Città Metropolitana di Firenze
Città Metropolitana Firenze. Ulteriori locali ad "Artemisia"
Sì unanime del Consiglio. Previsti lavori di adeguamento in due fasi
Sì unanime del Consiglio della Città Metropolitana di Firenze alla locazione di ulteriori locali di proprietà dell'ente ad 'Artemisia onlus' con indicazioni per la disciplina d'uso degli stessi, in via del Mezzetta.
L’associazione Artemisia aveva ha chiesto di poter utilizzare i locali adiacenti la sua sede, posti al piano terreno del fabbricato, ossia i due locali. Due le fasi dei lavori. L’importo dei lavori della prima (collegamento dei locali interessati posti al piano terreno e primo) è stato stimato in euro 93.730,12 e sarà sostenuto dall’associazione Artemisia attraverso finanziamento della Fondazione cassa di Risparmio di Firenze. La realizzazione degli interventi previsti dalla seconda fase (solai e tetto della cosiddetta 'Colombaia'), per un costo stimato pari a euro 175.014,44, è subordinata all’ottenimento del finanziamento da parte sempre della Fondazione CR Firenze.
Per l’utilizzo dei locali, l’ufficio Patrimonio ha stimato un incremento del canone già abbattuto del 60% in base a quanto previsto dal regolamento.
La delibera approvata, illustrata dal Vice Sindaco metropolitano Brenda Barnini che ne ha sottolineata l'importanza, concede in locazione dei locali previa realizzazione dei lavori di adeguamento che saranno regolamentati tramite un'apposita convenzione. Per Claudio Gemelli (Centrodestra) "è una scelta a cui essere favorevoli per il suo valore sociale".

02/12/2019 13.29
Città Metropolitana di Firenze


 
 

Google


Vai al contenuto