Login

MET


Comune di Pistoia
Pistoia. Il mercatino dei Miccoli: domenica in piazza San Bartolomeo si scambiano vecchi giocattoli
Dalle 10.30 alle 13, i bambini potranno barattare i propri balocchi ed effettuare piccole donazioni. Il ricavato andrà in beneficenza
Il mercatino dei Miccoli: domenica in piazza San Bartolomeo si scambiano vecchi giocattoli
Si chiama Il mercatino dei Miccoli ed è nato dall'idea di una giovanissima pistoiese. Sveva, 5 anni, dispiaciuta di vedere inutilizzati tanti suoi vecchi giochi, ha proposto al sindaco Alessandro Tomasi di organizzare un'iniziativa sociale e solidale, di scambio, che vedrà la luce domenica 8 dicembre in piazza San Bartolomeo. Dalle 10.30 alle 13, i bambini e le bambine potranno barattare i propri giocattoli ed effettuare piccole donazioni, destinando tutto il ricavato della mattinata alla casa famiglia "Ginetta Gori" di Pistoia. Un modo per restituire nuova vita ai vecchi giochi, sposando una buona causa.

Con il sostegno del Comune, domenica mattina i piccoli pistoiesi potranno socializzare, divertirsi a contrattare vecchi e nuovi oggetti e dare vita a una nuova manifestazione, basata sull'amicizia e sul gioco, organizzata dai bambini per i bambini. “Riciclare il vecchio affinché torni a essere nuovo”: è questo, dunque, il principio che animerà Il mercatino dei Miccoli, nel quale i protagonisti assoluti sono i bambini e la solidarietà.

E' consentito scambiare o donare oggetti legati all'infanzia, nuovi o usati, come giocattoli, fumetti, figurine, peluche, giochi, libri, prodotti artigianali e tanto altro, purché si trovino in un buono stato di conservazione. Il materiale rimasto sui banchetti al termine della manifestazione potrà essere donati in beneficenza, solo su espressa indicazione dei proprietari. Sono ammesse anche donazioni libere.

Per partecipare al mercatino è necessario iscriversi, chiamando il numero 327 7434322 o mandando una mail all'indirizzo daghinielena@gmail.com o dversari@gmail.com. L'iscrizione, disponibile per circa cinquanta postazioni, non comporta alcun contributo economico.

La mattina dell'evento a ogni bambino verrà assegnato un numero corrispondente a una postazione che potrà essere allestita dalle 9.30 alle 10.30, quando avrà inizio l'evento.

06/12/2019 12.47
Comune di Pistoia


 
 


Vai al contenuto