Login

MET


Redazione di Met
Artigianato artistico, un convegno sulle prospettive future con Philippe Daverio
Evento promosso dalla Regione Toscana e organizzato da Artex-Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana. Giovedì 12 dicembre, alle 10, presso il Museo del Tessuto di Prato
Prospettive future e riflessioni sulle nuove sfide che l'artigianato artistico dovrà affrontare, a dieci anni dalla sottoscrizione della Carta Internazionale dell'artigianato artistico. Un convegno promosso dalla Regione Toscana e organizzato da Artex-Centro per l'Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana in collaborazione con Cna Toscana e Confartigianato Imprese Toscana.

Se ne parlerà giovedì 12 dicembre, dalle ore 10 nella sala eventi del Museo del Tessuto di Prato, in via Puccetti 3, con il critico d'arte Philippe Daverio, che modererà i lavori.

Apriranno il convegno: Andrea Di Benedetto, Presidente CNA Toscana, e Giovanni Battista Donati, Presidente Confartigianato Imprese Toscana. Sono stati invitati a parlare anche Matteo Biffoni, Sindaco di Prato, e Francesco Nicola Marini, Presidente della Fondazione Museo del Tessuto di Prato.

Seguirà l'introduzione di Giovanni Lamioni, presidente Artex, e poi la tavola rotonda con i contributi di:

Jean Blanchaert, gallerista e critico d’arte;
Stefano Micelli, Università Cà Foscari, Venezia;
Giuseppe Furlanis, MIUR;
Stefano Collina, Senatore e Presidente Associazione Europea Città della Ceramica
Stefano Ciuoffo, Assessore alle Attività produttive, al Credito, al Turismo e al Commercio della Regione Toscana

06/12/2019 12.49
Redazione di Met


 
 


Vai al contenuto