Login

MET


Regione Toscana
Diritti: #conosciildifensorecivico, incontro a Pisa
Quarta tappa del ciclo lunedì 9 dicembre alle 12, nel palazzo della Provincia. Intervengono il consigliere Antonio Mazzeo e il Difensore Sandro Vannini. Modera Lucia Franchini. Le conclusioni affidate al presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani
Sarà a Pisa la quarta tappa del ciclo di incontri #conosciildifensorecivico. L’appuntamento è lunedì 9 dicembre alle ore 12, in piazza Vittorio Emanuele II n.14, sede della Provincia. Lucia Franchini, già Difensore civico regionale, modererà l’incontro a cui interverranno il consigliere regionale Antonio Mazzeo, il presidente della Provincia, Massimiliano Angori e il Difensore civico della Toscana, Sandro Vannini.
Il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, trarrà le conclusioni.

Nell’occasione si attiverà lo sportello decentrato del Difensore civico regionale, il ‘primo contatto’ per mettere a disposizione, sul territorio, i servizi dell’Ufficio che tutela diritti e interessi dei cittadini nei rapporti con le amministrazioni pubbliche che operano in Toscana e con i privati che gestiscono pubblici servizi.

“Sarà il primo punto di relazione diretta, quello che si definisce ‘un servizio di prossimità’, sull’intero pacchetto di assistenza e composizione gratuita delle controversie portata avanti dall’Ufficio regionale”, specifica Vannini.

Lunedì si perfezionerà la convenzione tra Difensore e Provincia. Lo sportello decentrato di Pisa avrà sede presso l’amministrazione provinciale e si avvarrà del personale dipendente dell’ente per raccogliere segnalazioni, aiutare il cittadino a compilare la necessaria documentazione e quindi prendere contatti con l’Ufficio regionale.

06/12/2019 13.12
Regione Toscana


 
 

Google


Vai al contenuto