Login

MET


Asl Toscana Centro - Prato
Ospedale di Prato. Una mostra tematica di quadri e un seminario
L’inaugurazione oggi, venerdì 6 dicembre alle ore 17 e domani il seminario “L’arte: terapia per l’anima”
Sarà inaugurata oggi pomeriggio alle ore 17 nell’ ingresso del presidio ospedaliero Santo Stefano di Prato, la mostra “I colori del mare, tra il cielo e la terra”. Circa 10 artisti, fra il personale dipendente dell’Azienda Usl Toscana Centro, esporranno ciascuno 2 opere, per un numero complessivo di circa 34 opere fra quadri, stampe o foto sul tema proposto.

Domani sabato 7 dicembre (inizio ore 9 termine alle 12,30) seguirà il seminario “L’arte: terapia per l’anima” che si terrà presso la sala del Cembalo, al piano terzo dell’ospedale.

Il seminario si apre con l’intervento “Evoluzione dell’ospedale”, a cura della dottoressa Daniela Matarrese, direttore della rete ospedaliera dell’Azienda e del presidio Santo Stefano.

A seguire gli interventi :“L’evoluzione della professione infermieristica, della dottoressa Maristella Mencucci; “Creare un ospedale artistico”, del dottor Simone Magazzini, direttore del dipartimento emergenza e urgenza e del Dea di Prato; “L’arte quale impulso all’umanizzazione nei luoghi di cura”, della dottoressa Rosi Raffaelli, direttore monitoraggio e accreditamento; “Arte e Chirurgia”, del dottor Stefano Michelagnoli, direttore dipartimento specialistiche chirurgiche; “Arte e attività sanitaria: l’esempio di Santa Maria Nuova, del dottor Giancarlo Landini, direttore dipartimento specialistiche mediche e “Musicoterapia: evidenze scientifiche e applicazioni in ambito sanitario” del dottor Guglielo Consales, direttore terapia intensiva Prato.

Il termine del seminario coinciderà con la premiazione dei primi tre autori scelti da una giuria.

06/12/2019 14.06
Asl Toscana Centro - Prato


 
 

Google


Vai al contenuto